Home News Cucciolo di delfino impigliato in una rete, la mamma festeggia il salvataggio

Cucciolo di delfino impigliato in una rete, la mamma festeggia il salvataggio

CONDIVIDI

Era rimasto impigliato tra le reti di un gommone impegnato nella pesca un cucciolo di delfino. Gli umani lo salvano e la mamma del piccolo festeggia con uno spettacolo di salti di gioia.

Delfino festeggia per la liberazione del suo cucciolo screen video

E’ successo al largo di Procida nel golfo di Napoli un gommone con a bordo alcuni uomini si erano recati a largo  per effettuare una battuta di pesca , quando i pescatori amatoriali  ritirando le reti si sono resi conto che all’interno vi era rimasto impigliato un cucciolo di delfino, al suo seguito la mamma disperata.

Per testimoniare l’accaduto è stato girato un video che ha ripreso tutta la scena per documentare sia il cucciolo intrappolato sia la mamma che non potendo salvare il proprio piccolo si aggirava disperata nei pressi della rete.

Dal video si vede e si sente come i pescatori preoccupati per il povero mammifero cerchino in ogni modo di avvicinare il più possibile la rete alla barca per liberare il piccolo.

Grazie all’aiuto di alcuni coltelli riescono a liberare il piccolo dalle maglie della rete che lo intrappolava, facendolo tornare a nuotare in compagnia della propria mamma.

Delfino salta di gioia dopo che il suo cucciolo è stato liberato screen video

potrebbe interessarti anche—>Delfino rosa rarissimo partorisce un cucciolo dello stesso colore

Il cucciolo è stato liberato dai pescatori, segno che non tutti gli esseri umani sono crudeli, le riprese infatti ritraggono la gioia della probabile mamma del cucciolo che festeggia il rilascio del piccolo delfino con veri e propri salti di gioia .

Con il rilascio del cuccioli da parte de pescatori la mamma delfino ha dimostrato tutta la sua riconoscenza e il suo entusiasmo per aver nuovamente il suo piccolo saltando sulle acque e estasiando i pescatori con uno spettacolo.

salti di gioia per la liberazione del suo cucciolo screen video

Lo stupore dei presenti è stato documentato con un video che a quanto riportato è stato successivamente pubblicato sui social.

Il delfino entusiasta di poter “riabbracciare” il proprio cucciolo effettua salti  e rotazioni e gli  uomini presenti  contenti e felici per aver fatto un meraviglioso gesto continuano a festeggiare sull’imbarcazione ” E’ libero! E’ libero ! non ci credo ragazzi l’abbiamo liberato!”

Delfino salvato a largo di Procida! Saluti da #rossodisera

Pubblicato da Rossodisera beneteau 57 charter a vela su Venerdì 23 agosto 2019

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Delfino adotta un cucciolo di balena unico caso al mondo

potrebbe interessarti anche—>Delfino con cuccioli nuota con gli umani in una baia di Peschci sul Gargano

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.