Cucciolo di Golden Retriever scappato di casa suona campanello per rientrare

Foto dell'autore

By Alessandra Orlacchio

News, Video

Golden retriever suona campanello
Marshall golden retriever scappato di casa

Cucciolo di Golden Retriever fugge di casa, al suo ritorno trova la porta chiusa, quello che fa dopo è sorprendente!

Un cucciolo molto intraprendente di Golden Retriever è riuscito a eludere il controllo dei suoi proprietri e fuggire di casa. L’avventura non è durata a lungo, lontano dalla sua zona di confort il cucciolo ha fatto presto ritorno, ma… Ups! la porta era chiusa. Per entrare ha dovuto ingegnarsi… non ha abbaiato nè pianto, non ha grattato la porta ma…. ha semplicemente suonato il campanello. Un cane davvero intelligente!

Il fatto è avvenuto a Spokane, nello stato di Washington. Il video caricato da Greg Basel, il suo proprietario, tramite Storyful, è diventato virale sul web. Le riprese sono state prese dalla telecamera della casa e risalgono allo scorso 25 settembre.

Il coraggioso cucciolo di Golden Retriever si chiama Marshall ed è già un mito per molti.
Nel video si vede chiaramente il cucciolo indipendente che suona il campanello digitale con il muso al suo ritorno a casa dopo la sua avventura.

Eppure cani e campanelli non sono mai andati daccordo. Spesso il problema del campanello si presenta quando sono gli ospiti a suonarlo per avvisarci del loro arrivo.

A tal proposito, sapete già come mantenere calmo il cane quando suonano al campanello?

Cane e campanello, cosa prova il cane quando suonano alla porta

cane che abbaia
cane che abbaia quando suonano alla porta

La consegna della pizza, i bimbi di dolcetto scherzetto o il corriere, tutti potrebbero rivelarsi potenziali problemi per i cani.

Dal loro punto di vista quando suona il campanello c’è la possibilità che uno sconosciuto stia per invadere il loro territorio, altri cani sono semplicemente spaventati dai forti rumori.

I campanelli sono progettati per essere abbastanza rumorosi da permettere agli umani di udirli i e il loro improvviso ding-dong può cogliere di sorpresa i cani che hanno un udito udito molto sensibile.

Se il tuo cane mostra qualcuno di questi comportamenti quando suona il campanello, è probabile che abbia paura del suono:

Tira le orecchie all’indietro
Tiene la c
oda bassa e / o  tra le gambe
Si a
gita, ruotasu sestesso
Abbassa latestaesiallontana

Ma non tutti icani si spaventano! Alcuni cani imparano che il campanello suona quando una persona arriva e si eccitano. Se il cane abbaia quando suona il campanello ma non sembra spaventato, potrebbe trattarsi di eccitazione se:

Corre dritto alla porta quando suona il campanello
Gli scodinzoli si abbattono rapidamente contro i fianchi e persino le scarpe del proprietario
Corre avanti e indietro eccitato tra te e la porta

Imparare a leggere il linguaggio del corpo del tuo cane ti aiuterà a gestire la sua reazione al campanello.

Cosa fare quando il tuo cane abbaia al campanello

Desensibilizzare il cane al campanello richiede tempo. Armati di pazienza!

Non urlare mai! Urlando sopra l’abbaiare del tuo cane si aggiunge semplicemente rumore, e ciò potrebbe incoraggiarlo ad abbaiare ancora di più.
Rimani calmo, positivo e ottimista!  più rilassato e felice sarai tu, più facile sarà gestire il tuo cane alla porta.
Usa tecniche di allenamento coerenti (e assicurati che tutti i membri della famiglia applichino le stesse regole tutte le volte che il cane abbaia).

Quando il tuo cane abbaia al campanello, una possibilità è semplicemente ignorarlo. A volte i cani abbaiano per attirare l’attenzione e puoi scoraggiarli non prestandogli dattenzione.

Allenare il cane a essere tranquillo e calmo quando suona il campanello è molto fattibile, ma può richiedere settimane di sessioni di allenamento consistenti.

Lavora per addestrare il cane al comando “calmati” o “silenzio”.
Invita visitatori “di pratica” (cioè amici o familiari) a venire alla porta, e fai pratica con la tecnica dell’ignorare il cane (o lavora sui comandi sopra) in modo che l’abbaiare non venga ricompensato.
Puoi anche usare prelibatezze dadare al cane mentre i visitatori si avvicinano per aiutare a desensibilizzarli ai suoni e creare associazioni positive.

Il campanello non deve essere spaventoso. Con una combinazione di allenamento e gestione del comportamento, puoi aiutare il tuo cane ad imparare ad amarlo, o almeno a ignorarlo.

A.O.

Ti potrebbe interessare anche—> Cani e bambini: due golosi golden retriever sanno esattamente chi li vizia

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy