Cucciolo di leone muove i primi passi verso la mamma

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

E’ nato nello zoo di Denver alcune settimane fa il cucciolo che sta facendo impazzire il web con il suo tenerissimo video.

Cucciolo di leone nato nello zoo di Denver

E stato ripreso nello zoo di Denver il cucciolo di Leone che mentre muoveva i primi passi verso la sua mamma è rotolato fuori dalla tana.

Il cucciolo di leone africano  di soli 3 chili è nato il 25 Luglio dalla leonessa Neliah, 7 anni, e dal leone Tobias, 3. e non ha ancora un nome e non è stato ancora mostrato in pubblico, il suo video però sta facendo il giro del mondo.

Il cucciolo infatti è stato ripreso mentre usciva dalla tana per iniziare ad esplorare il mondo. Il cucciolo è caduto molte volte sotto gli occhi attenti della mamma che all’ennesima caduta ha deciso di portarlo nuovamente all’interno della tana.

Screen video Leoni nello zoo di Denver

Il video della tenerissima scena è stato pubblicato su Facebook dallo zoo e girato da Storyful. Il vice Presidente dello zoo di Denver,Hollie Colahan, in una recente intervista ha dichiarato:

“Il cucciolo sembra essere sano ed è in allattamento e la mamma sta facendo un ottimo lavoro nel prendersene cura”.

“Facciamo tutto al ritmo della mamma”, ha detto. “Quando si sentirà a suo agio, si separerà volontariamente dal cucciolo. Andrà in un’altra stanza e i custodi le daranno delle prelibatezze e se si è rilassata al riguardo, allora possiamo entrare e dare un’occhiata al cucciolo. Facciamo un rapido controllo per assicurarsi che tutto vada bene, ma non c’è urgenza. ”

Neliah la leonessa non dovrebbe avere problemi nel crescere il cucciolo, ha già avuto infatti due cuccioli allo zoo, quindi conosce le “procedure”.

Il grosso leone padre del cucciolo, Tobias, fu spostato a Denver nel 2018, nella speranza che si sarebbe accoppiato con Neliah e cosi è stato.

Cucciolo di Leone nello zoo di Denver

Colohan ha sottolineato come il tempismo di questa nascita sia perfetto, Lo zoo spera infatti che l’eccitazione per la nascita e il remake di Disney The Lion King aiuteranno a sensibilizzare anche con donazioni gli sforzi di conservazione del leone selvaggio.

Il tempismo di questa nascita è perfetto, ha detto Colohan. Lo zoo spera che l’eccitazione per la nascita e il remake di Disney The Lion King aiuteranno a sensibilizzare anche con donazioni gli sforzi di conservazione del leone selvaggio.

“Il film originale è uscito 25 anni fa e in quel periodo abbiamo perso metà dei leoni in Africa.”

Il 10 agosto è stata la Giornata mondiale del leone. In quel giorno lo zoo ha pubblicizzato l’opportunità per le persone di aiutare a salvare i leoni allo stato brado.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Hakuna Matata: che animale è Pumbaa del Re Leone

Potrebbe interessarti anche—>Hakuna Matata: che animale è Timon nel Re Leone

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy