Cucciolo di soli 9 mesi ingerisce un bastone lungo la metà del suo corpo

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Cucciolo di 9 mesi ingoia un bastone lungo la metà del suo corpo i proprietari del piccolo scioccati non si erano accorti di nulla.

cane ingoia bastone lungo la metà del suo corpo
cane ingoia bastone lungo la metà del suo corpo

Aveva iniziato a vomitare insistentemente senza alcun motivo apparente un piccolo cucciolo di nome Rocky, la sua proprietaria una donna di nome Joanna vedendo il piccolo in quelle gravi condizioni pensava avesse ingerito qualcosa di dannoso, e lo portò immediatamente al PDSA Pet Hospital di Southampton.

potrebbe interessarti anche:Cucciolo di cane Golden retriever mangia una forchetta

Cucciolo ingerisce un bastone lungo la metà del suo corpo

cane ingoia bastone lungo la metà del suo corpo
cane ingoia bastone lungo la metà del suo corpo

Secondo i racconti della donna sembra infatti che il piccolo cane, un meticcio di taglia piccola non riuscisse a trattenere alcun cibo nello stomaco, e per questo preoccupata aveva deciso di contattare i veterinari del PDSA che sentendo l’agitazione della donna  capirono  immediatamente che si trattava di una situazione grave, hanno quindi  incitato la signora  a portare il cucciolo immediatamente nel loro ospedale.

Costatando  le precarie condizioni di salute, i veterinari optarono per procedere immediatamente con un intervento chirurgico, all’interno del corpo del cane vi era infatti un bastone lungo la metà del suo corpo.

L’operazione d’emergenza è durata circa un ora, e al termine di questa il veterinario che ha operato il cane di soli 9 mesi, ha espresso il suo parere professionale asserendo che erano consapevoli del fatto che il cane avesse sicuramente ingerito qualcosa di dannoso per il suo corpo, ma che non si aspettavano di trovare un corpo estraneo di quelle dimensioni.

Secondo quanto dichiarato dal veterinario, date le dimensioni e la lunghezza del bastone ingerito, il piccolo Rocky è stato molto fortunato, il bastone infatti avrebbe potuto perforare i suoi organi compromettendo la funzione vitale  di alcuni di questi o avrebbe potuto persino lesionarli irreparabilmente provocando il decesso della piccola creatura.

Il veterinario era infatti sconvolto, non si era mai trovato in una situazione del genere , fortunatamente però nessun organo del cane era stato compromesso e anche se le sue condizioni dopo l’operazione erano stabili.

potrebbe interessati anche:Il cane borseggiatore ruba i biscotti e le palline dalle tasche delle persone

Si è deciso di tenerlo una notte in osservazione in modo che gli operatori veterinari potessero monitorare le sue condizioni di salute e per  controllare eventuali emorragie .

Joanna, l’amica umana del cucciolo non poteva credere che il suo adorato cane di soli nove mesi avesse ingerito l’enorme bastone, e non aveva neanche idea di quando l’avesse ingerito, secondo quanto riportato infatti molto probabilmente il cane lo aveva preso in giardino, anche se nessuno riesce a capacitarsi di come il cane abbia fatto ad ingoiarlo.

La donna felice delle condizioni del cane dopo l’operazione ha voluto ringraziare tutti i veterinari del PDSA, dopo l’accaduto i veterinari dell’ospedale Pet Hospital di Southampton  che fanno parte di un’organizzazione benefica, tramite un portavoce ha voluto avvertire tutti i proprietari di animali domestici, secondo loro infatti i bastoni con i quali i cani giocano potrebbero rivelarsi molto pericolosi.

I cani giocando con i bastoni potrebbero ferirsi la bocca , la gola , lo stomaco, in oltre potrebbero restare soffocati, o i legnetti frantumati potrebbero depositarsi all’interno dell’intestino causando un blocco.

Per questo si sono raccomandati di far giocare i propri animali domestici con giocatoli idonei.

L.L.

Impostazioni privacy