Cucciolo ferito, l’hanno trovato nella spazzatura: “Disumano fargli questo” – FOTO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

cucciolo ferito
Il cucciolo ferito trovato nella spazzatura

Un cucciolo ferito ed afflitto dalla rogna è stato trovato in una situazione estremamente critica. “È davvero crudele fargli questo”.

Un cucciolo ferito è stato trovato in un cassonetto dell’immondizia situato sul ciglio di una strada nella città di Brooskville, all’interno della contea di Hernando la scorsa settimana. La zona si trova nello stato americano della Florida. L’animaletto era stato lasciato a morire. Impossibile che sia finito lì dentro con le sue sole forze, di certo ce lo avrà messo qualcuno. Che evidentemente non intendeva avere in casa. E così, pur di non prendersene più cura, il mostro di turno lo ha gettato nella spazzatura. Il cucciolo ferito è stato chiamato Blossom. Il nome lo hanno scelto i suoi soccorritori, che lo hanno portato in un rifugio per animali della stessa Brooksville. L’animaletto era stato avvolto in una coperta di lana, nonostante il gran caldo di questi giorni. Ad accorgersi di lui è stato un uomo, che subito dopo lo ha condotto nella struttura della Ziggy’s Legacy Rescue, parte della ASAP Animal Clinic.

Blossom dovrebbe avere 12 settimane di vita circa. Purtroppo è affetto da rogna e questo ha fatto si che il suo corpicino fosse afflitto da delle bruttissime piaghe. Ma per fortuna è stato salvato appena in tempo. Il cucciolo ferito adesso sta facendo registrare dei buoni progressi nel suo processo di ripresa, dopo essere stato scoperto alla fine di maggio. I veterinari sono certi che Blossom si riprenderà del tutto. Mandy Figarola, dipendente dell’associazione animalista che ha preso in cura il cagnolino, ha scritto un messaggio su Facebook in cui si rivolge alla persona che ha fatto questo e ad altri che ritengono i propri animali indesiderati.

Cucciolo ferito, non è stato l’ultimo episodio

“Per favore, non abbandonate i vostri animali in questo modo. Se proprio non volete tenerli con voi, portateli alla nostra clinica”. Questo post è stato condiviso in breve tempo da più di 2200 persone. Blossom è descritto come “dolce e molto socievole. Ama tanto le coccole”. Figarola continua: “Per fortuna qualcuno di buon cuore si è fermato e ha scelto di farlo vivere. Certo, è scioccante abbandonare al proprio destino un esserino così piccolo”. E purtroppo c’è stato un altro orribile episodio, a conti fatti molto simile, riguardo ad un altro cagnolino maltrattato senza pietà.

A.P.

Impostazioni privacy