Cucciolo impaurito e infreddolito si rifugia nel presepe

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

La scena surreale che ha visto la città al suo risveglio sembra quella di una fiaba: un cucciolo di pastore tedesco dormiva  nel presepe adagiato nella culla di Gesù bambino.

Il cucciolo di cane nel presepe per cercare riparo dal freddo

Un cucciolo di pastore tedesco è stato trovato mentre infreddolito cercava conforto nella paglia del presepe, il cucciolo spaventato e probabilmente abbandonato da poco ha cercato di riscaldarsi adagiandosi nella culla di Gesù bambino, sotto gli occhi vigili della statua della Madonna e di S.Giuseppe.

Ogni anno dal giorno dell’accaduto sotto il periodo natalizio l’immagine del cucciolo accucciato sul ventre di Gesù nel presepe torna a far commuovere tutto il web. La foto infatti risale al 2016 e il presepe della natività è quello di una cittadina Brasiliana di nome Criciúma.

Il cucciolo nel presepe

il cucciolo accucciato nel presepe

Il cucciolo che era stato probabilmente abbandonato da poco, ha cercato un posto sicuro e al caldo dove passare la notte, e la raffigurazione della natività esposta nel paese gli deve essere apparsa come un sogno.

Il presepe raffigurante la natività, era esposto nella piazza della cittadina, e al mattino alcuni passanti hanno notato la scena surreale, iniziando a scattare foto del piccolo cucciolo accoccolato nella culla sulla paglia.

In una raffigurazione inanimata, il cucciolo in vita, ha scosso le coscienze di molte persone che hanno dedicato un pensiero, a tutti quei poveri cuccioli che ogni giorno si trovano a vagare per le strade abbandonati a loro stessi cercando solo un riparo sicuro e amore.

Al suo risveglio il cucciolo si è trovato spaesato e spaventato, infatti molte persone erano accorse nella piazza per ammirare il cucciolo che ancora dormiva raggomitolato.

Le persone erano li ferme a scattare foto al piccolo che appena sveglio rimase immobile nella culla incuriosito da tutte quelle persone che lo osservavano.

Come in una delle più belle storie del natale per il cucciolo il dormire nella mangiatoia è stato il principio di una fantastica vita.

Il cane infatti ha commosso molte persone, soprattutto una in particolare che ha deciso di adottarlo e di regalargli una casa per sempre.

L.L.

Potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy