Cucciolo di koala scambia un cane per sua madre

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

Cucciolo di Koala scambia un cane per la madre

Un cucciolo di koala di nome Joey ha letteralmente fatto innamorare la rete. Dopo aver perso d’occhio la madre, il cucciolo si è probabilmente sentito smarrito. Proprio in quel momento, si trovava a passare un cane di nome Tony, uscito per la passeggiata mattutina. Il piccolo koala evidentemente confuso ha scambiato il cane per la madre.

La scena è stata ripresa dal proprietario del cane colpito dalla situazione alquanto insolita. Anche se, a dire il vero, il koala è piuttosto comune in Australia. Questi adorabili marsupiali vivono anche a ridosso dei centri abitati e non mancano le opportunità d’incontrarli lungo i viali alberati delle strade urbane o nel giardino delle abitazioni.

Per quanto riguarda il piccolo Joey, dopo aver perso la madre, ha ben pensato di aggrapparsi al cane di Henry, un residente di Adelaide. Henry aveva fatto uscire il suo cane nel cortile di casa al mattino. Dopo qualche minuto si è accorto del piccolo koala che si era aggrappato al cane scambiandolo per la madre. Infatti, i colori del cane dalle sfumature grigie erano simili al colore del koala.

Mentre il cucciolo sembrava sereno, gustandosi la sua prima cavalcata, il piccolo Tony a sua volta, nel video, appare al quanto disorientato e non sembra apprezzare quella piccola creatura sulla schiena.

Secondo quanto riportato dal proprietario del cane, il cucciolo di koala dopo essere sceso dal cane si è arrampicato su un albero, probabilmente per tornare dalla madre.

Dal canto suo, Tony dopo l’esperienza “materna” si è ripreso.

Il koala è una specie mansueta e socievole. E’ comune che si avvicini all’uomo e alle zone abitate. Un cameraman che stava effettuando delle riprese all’interno di un parco naturale ne ha fatto le spese, trovandosi ad un tratto abbracciato da un dolce koala che dimostrava il suo affetto nei riguardi delle persone che lo avevano salvato dopo che era rimasto orfano. Purtroppo, la specie è minacciata dall’urbanizzazione che riduce l’habitat dei koala ma anche da calamità naturali come la siccità o le catastrofi come i vasti incendi che ogni anno colpiscono il continente mettendo a repentaglio la vita e la sopravvivenze della fauna selvatica.

Leggi>> Gesto di affetto di un koala

Video del cucciolo che si aggrappa al cane:

https://www.youtube.com/watch?v=Fdc_ZGMgOBM

Ti potrebbe interessare–> I Marsupiali australiani più noti: dal canguro, al koala fino all’Opossum

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy