Nato un cucciolo di Labrador di colore verde: lo chiamano Pistacchio

Foto dell'autore

By Davide

News

Pistacchio: il Labrador nasce di colore verde ma tornerà al suo stato naturale

labrador verde pistacchio
Pistacchio mentre dorme beato (Fonte Facebook)

Qualcuno si è avvicinato chiedendosi se fosse un alieno, qualcun altro se fosse stato uno stupido scherzo di qualche mascalzone. Stessa domanda che si son posti molti utenti del web che agli inizi pensavo fosse una storia nata con un “cattivo gusto”. Solo momenti di esitazioni, poi è arrivata la sentenza.

Pistacchio è nato proprio così. La spiegazione arriva proprio da un fattore scientifico. Una particolare sostanza, la biliverdina. Un pigmento biliare di colore verde che si mescola nel liquido amniotico durante le fasi del parto. Proprio in questo modo e in quel frangente verrebbe assunta dal cucciolo che, al momento della fuoriuscita, prende questo tratto “strano” e cioè il colore verde.

Tutto però “passa”. Col tempo l’effetto color verde della sostanza sparisce. Col passare dei mesi il cane torna ad assumere una colorazione del tutto diversa e uguale agli altri, cioè color crema. Il piccolo , ma essenzialmente già grande Labrador di colore verde è stato mostrato su Facebook grazie alle immagini postate da Cristian Mallocci, che in un primo momento lo aveva chiamato proprio “cane Pistacchio” per attribuirgli questo nome. Un nome che lo ricorderà per sempre.

Impostazioni privacy