Cucciolo con muso deformato salvato dalla strada: cerca ora una casa

Foto dell'autore

By lotta75

News

Un cucciolo con muso deformato nato per le strade della Bulgaria, salvato dai volontari e portato in Inghilterra. Adesso per lui, i volontari cercano il meglio. cane malformazione cerca adozione

Un adorabile cucciolo nato per le strade in Romania. Betanhy, è un incrocio di labrador, di 8 mesi e colpisce per la sua malformazione al muso. Nonostante l’aspetto, il cucciolo è in ottima forma, ama giocare e ricevere tante coccole.

E’ stato salvato dai volontari dell’associazione Safe Rescue For Dogs, con sede a Norwich, nel Norfolk, Regno Unito. Ogni anno, l’associazione promuove diverse campagne in Romania contro l’abbandono e una volta all’anno, si reca nel paese dove recupera randagi e casi in cerca di una casa. Bethany è stato trovato da una volontaria. Apparteneva alla cucciolata di una randagia e presentava una strana malformazione fin da cucciola.

Trovare una famiglia in quelle condizioni non era molto facile per Bethany. Per questo i volontari hanno deciso di donargli una seconda opportunità, trasferendola nel Regno Unito.

Adozione del cuore

Ha solo una malformazione, ma gode di ottima salute. Dopo i diversi permessi ottenuti in Romania, il cucciolo è finalmente arrivato presso il rifugio della Safe Rescue For Dogs.

Può mangiare, bere, correre e giocare come qualsiasi altro cucciolo. Una delle volontarie dell’associazione Zoe Casey, spera che Bethany trovi al più presto una famiglia che saprà amare e notare la sua personalità “straordinaria”.

“Non c’è assolutamente nulla di sbagliato in Bethany, non russa neanche quando dorme!”, ha spiegato Zoe, rassicurando sulle condizioni di salute del cucciolo.

Molte persone, infatti, si sono chieste se era giusto salvarla e se la sua salute non fosse compromessa dalla malformazione.

“Sta benissimo. E’ un cane gentile e allegro. In passeggiata già risponde al suo nome. E’ molto obbediente e adora gli altri animali e i bambini”.

I volontari sperano che Bethany trovi una famiglia che saprà occuparsi di lui come un cane normale e che sappia andare oltre le apparenze.

“Quello che sembra è irrilevante perché il suo cuore è oro puro.”

Molto probabilmente, deriva da un incrocio con un pechinese. Il mix con il labrador potrebbe aver contribuito alla malformazione del cucciolo.

Gli altri fratelli di Bethany sono ancora in attesa dei permessi. A breve arriveranno anche loro in Romania. Uno dei cuccioli è già stato adottato. Adesso, spetta agli altri e soprattutto a Bethany.

Dagli aggiornamenti pubblicati sulla pagina facebook dell’associazione, ci sarebbero diverse richieste di adozione al vaglio dei volontari. Presto, forse entro Natale, Bethany potrebbe aver trovato la sua famiglia.

Bethany al rifugio:

C.D.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI

Impostazioni privacy