Cucciolo nasce con due nasi: “È adorabile il doppio” – FOTO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

cucciolo
Un cucciolo è nato con una strana malformazione che gli ha conferito due nasi

Un cucciolo è venuto al mondo con una sorprendente caratteristica fisica: possiede due nasi. Ma la cosa non è affatto grave.

Questo adorabile cucciolo di Border Collie nato da poco è due volte più carino, grazie al fatto che possiede due nasi! Pua, di cinque settimane, prende il nome da un maiale nel film della Disney ‘Moana’, e deve essere nutrito artificialmente ogni due ore perché non può succhiare il latte da solo. Pua ha due fratellini e quattro sorelline, ed è presto entrato in contatto con gli umani. Questo gli ha dato modo di sviluppare subito le sue doti di socievolezza. Del resto il suo aspetto non è passato inosservato. C’è una fessura nella sua mascella superiore ed i denti stanno crescendo gli uni verso gli altri. Jessica Wheatley, 45 anni, ha allevato Willow, la mamma di Pua, nella località inglese di Gonshall, nel Surrey. Ha quattro figli e si alza a tutte le ore della notte per nutrire il cucciolo con un biberon, aiutata da sua figlia Katie di 16 anni.

Cucciolo nasce con due nasi: “Non è grave”

“Ho accudito a dei cagnolini per 14 anni ma non ne ho mai visto uno così prima. Mi occupo di cuccioli per hobby, essendo una casalinga, e faccio tutto quel che posso per aiutarli ad essere felici ed a crescere bene”. C’è la consapevolezza che Pua sarà abbastanza grande avrà bisogno di un’operazione per rimuovere alcuni denti. La signora Wheatley ha aggiunto: “Abbiamo notato subito che il naso di Pua era deformato. Nel giro di un’ora dalla sua nascita, sono stata in grado di prenderla e controllarla. Quella che si vede era solo una piccola linea tra le sue narici. Ma quando l’ho controllata, è diventato più evidente. Il suo naso era rosa ma ora c’è il pigmento nero che vi passa attraverso.” Insolitamente, la deformità è considerata desiderabile in alcune culture, con certe razze appositamente modificate per avere ‘due nasi’.

“Pua non è malata, ha solo questa particolarità”

La signora Wheatley ha aggiunto: “La gente dei veterinari ha detto di non aver niente come questo doppio nasino prima, non è molto comune”. Purtroppo la famiglia in questione non è sicura di poter mantenere Pua, e spera che il cucciolo femmina trovi un amorevole proprietario. A casa ci sono già tre cani: Belle, un Cavalier King Charles spaniel, sua figlia Frais, una meticcia tra Cavalier e barboncino, e la Border Collie Willow. “Ma se non troveremo qualcuno per Pua, allora la terremo con noi. Quando è il momento di mangiare non cerca mamma Willow, ma me e mia figlia Katie. Alla fine l’animaletto è sano, ma avrà bisogno di alcune procedure veterinarie”. Proprio l’Inghilterra ed il Regno Unito in generale hanno proibito la vendita di cuccioli di cani e gatti nei negozi.

A.P.

Impostazioni privacy