Home News Angeli dei 4 Zampe Cucciolo nato con le zampe al contrario, torna a camminare

Cucciolo nato con le zampe al contrario, torna a camminare

CONDIVIDI

Nato con una malformazione, cucciolo con le zampe al contrario viene operato

cucciolo malformazioni
Cucciolo con le gambe al contrario

La storia del piccolo Milo ha commosso migliaia di persone fino a diventare un vero e proprio testimonial per la causa degli animali.

L’esemplare, un cucciolo incrociato con il beagle, è nato con una malformazione. Aveva le zampe al contrario, ovvero rivolte verso l’alto. Le sue articolazioni era infatti ruotate di circa 180 gradi.

Milo era incapace di camminare. Riusciva solo a gattonare, strisciando sugli arti anteriori, senza poter sviluppare la sua muscolatura.

Milo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico correttivo a solo sette settimane nel mese di gennaio per poi essere sottoposto a una terapia intensiva di riabilitazione in Oklahoma.

A distanza di mesi, il cucciolo ha scoperto la gioia di camminare, esplorare, correre e giocare come tutti gli altri cani. La sua felicità era incontenibile.

I padroni del cane, che gestiscono Oliver and Friends Farm Rescue and Sanctuary vicino a Tulsa, hanno raccontato quanto sia stato difficile guardarlo nei primi mesi, ingessato, senza essere in grado di fare nulla.

Dovevano provvedere a lui in ogni istante, dalla mattina alla sera. Eppure, nonostante tutto, dichiara Jennie Hayes non ha mai perso il suo spirito.

“I primi giorni sono stati davvero difficili. Anche se a dire il vero Milo non ha mai smesso di abbaiare. Ha sempre avuto molto da dire e anche dopo non è cambiato”. Racconta Hayes.

Durante la riabilitazione, Milo ha fatto brevi passeggiate, nuoto ed esercizi di stretching muscolare per rafforzare la sua muscolatura.

Per fortuna è stato preso in tempo. Se i medici avessero aspettato più tempo prima di operarlo avrebbe potuto avere delle conseguenze. Anche se in vecchiaia rischia di contrarre l’artrite, quello che importa è che ora, potrà avere una vita normale.

Cucciolo nato con le zampe al contrario:

Puppy's Paws Are Upside Down

Bless his little heart! 💕🙏Oliver and Friends Farm Rescue and Sanctuary

Pubblicato da Pretty 52 su Mercoledì 15 maggio 2019

Dopo l’intervento e mesi di riabilitazione

Ti potrebbe interessare
–> Apparato scheletrico del cane: differenze con quello umano

–> Lesioni muscolari nel cane: quali sono, come riconoscerle e come curarle.

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI