Cucciolo nel fiume, la mamma lancia l’allarme: lo salvano – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

cucciolo
(screenshot video)

Ancora una volta, i vigili del fuoco entrano in azione e cosรฌ riescono a salvare un cucciolo, che era precipitato sul greto del fiume Sordo. Peraltro il corso d’acqua si era ingrossato con le ultime piogge. Provvidenziale si รจ rivelato l’abbaiare concitato della mamma del cucciolo. E’ stata infatti lei a far scattare l’allarme. Quando i soccorsi sono giunti sul posto, la cagnetta ha proseguito ad abbaiare durante l’attivitร  di salvataggio condotta dai vigili del fuoco di Isernia.

Questo รจ stato in un certo senso il modo di rintracciare gli operatori che erano intervenuti per trarre in salvo il cagnolino in difficoltร . Sono dovuti intervenire in particolare i pompieri del nucleo speleologico, che si sono calati dall’alto sul fiume. Alla fine, tutti hanno tratto un sospiro di sollievo. La notizia del salvataggio รจ stata data, via Twitter, dal corpo nazionale dei vigili del fuoco. Pubblicato anche un video, le cui immagini sono state accompagnate da queste parole: “Cagnolino salvo grazie alla sua mamma! Il cucciolo รจ stato individuato sul greto del fiume Sordo a #Isernia, grazie all’abbaio continuo della mamma che ha allertato gli abitanti. I #vigilidelfuoco lo hanno recuperato con tecniche #speleo #salvataggiquotidiani”.

Il plauso unanime ai pompieri

Numerosi i commenti all’intervento dei Vigili del fuoco: “Sono sempre i numeri uno per aiutare chiunque sia in difficoltร , senza distinzione tra animali e umani”, scrive Diego. Qualcuno aggiunge: “Salvataggio stupendo”. In tanti rilevano: “Siete i nostri Angeli e stiamo cosi orgogliosi di voi!”. Poi ancora: “Siete angeli oltre che eroi con i pochi mezzi e soldi che vi mettono a disposizione”. Insomma “ogni tanto una bella notizia”, come scrive un utente, che vale la pena condividere.

GUARDA VIDEO

Soccorsi quotidiani

Nei giorni scorsi, i pompieri erano intervenuti nuovamente per salvare un maremmano tigrato di un anno e mezzo finito in un crepaccio. L’intervento รจ avvenuto a cura dei vigili del fuoco del nucleo speleo alpino fluviale di Imperia e Sanremo. Il maremmano era impegnato insieme al suo padrone in una battuta di caccia.

L’intervento dei Vigili del fuoco nel salvare gli animali รจ praticamente costante, per cui qualche tempo fa venne lanciato l’hashtag #soccorsi quotidiani. Era avvenuto infatti qualche settimana fa, quandoย  i vigili del fuoco hanno annunciato il salvataggio di un pastore tedesco, finito nel fiume Dese a Scorze, in provincia di Venezia.

GM

Impostazioni privacy