Cucciolo di orso catturato da teppisti, diventa vittima di abusi – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Cucciolo di orso catturato da teppisti nei boschi della Romania: diventa vittima di abusi terribili, denunciati in un video divenuto virale.

cucciolo orso catturato
(screenshot video)

Gli orsi vengono considerati animali pericolosi, ma la verità è che spesso il vero pericolo arriva dagli esseri umani con cui hanno a che fare. Ad Augustin, in Romania, ad esempio, la peggiore umanità ha di nuovo rialzato la sua testa. Teppisti adolescenti ma anche almeno un adulto si sono ripresi mentre tormentavano un cucciolo d’orso dopo averlo trovato vagare. Ovviamente, l’animale era molto spaventato e voleva solo ricongiungersi con la sua mamma.

Leggi anche –> Recuperano cucciolo di orso in Trentino: mistero sul perché sia rimasto orfano

Abusi su un cucciolo d’orso catturato: il video virale sui social

Secondo il Daily Mail, uno dei teppisti – che sembra essere il più anziano – ha afferrato il cucciolo d’orso per la collottola mentre un altro giovane ha colpito con un bastone il piccolo indifeso. Il cucciolo urlò per lo spavento e il dolore mentre i bulli ridevano e continuavano il loro abuso. I giovani si sono anche ripresi mentre compivano gli abusi, che sono poi finiti online. Un video terribile dell’aggressione al cucciolo è stato pubblicato dallo stesso tabloid inglese che ne ha dato notizia.

Le immagini degli abusi sono diventate rapidamente virali sui social media e la polizia di Brasov ha rilasciato una dichiarazione che conferma che avevano avviato un’indagine sull’abuso di animali: “A seguito dell’emergere delle immagini sui social media, in cui un cucciolo d’orso può essere visto tenuto prigioniero e torturato da un gruppo di uomini del comune di Augustin, nella contea di Brasov, la polizia ha aperto un fascicolo penale per reati di bracconaggio e torture animali. Le indagini sono condotte sotto la supervisione della Procura della Corte di Rupea al fine di determinare l’identità delle persone coinvolte e stabilire le circostanze complete in cui l’azione ha avuto luogo”. A quanto pare, il cucciolo è stato poi rilasciato dal gruppo di teppisti e starebbe meglio, ma a proposito non ci sono conferme.

ATTENZIONE –> IMMAGINI NON ADATTE A UN PUBBLICO SENSIBILE

Leggi anche –> Choc in India: orso bruno inseguito e lapidato dagli abitanti – VIDEO

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy