Il cucciolo smarrito durante l’uragano, tra vento e bufera

Foto dell'autore

By Redazione

News

La storia a lieto fine del cucciolo smarrito durante l’uragano e ritrovato sano e salvo dal suo proprietario

cucciolo smarrito uragano
Un uragano come quello che si è abbattuto sulla Louisiana, dove vive il cucciolo smarrito e ritrovato (Foto Pixabay)

La storia di Savage è quella di un cucciolo smarrito durante un uragano che si è abbattuto in Louisiana e in Texas e miracolosamente ritrovato vivo da Henry, il suo amico umano, che credeva ormai di averlo perduto per sempre a causa del tifone. Invece il pastore tedesco era vivo e vegeto, più forte di quanto il suo proprietario potesse credere.

Un racconto che ci mostra come i nostri amici animali siano davvero importanti nella nostra vita e di come, quando si crede di averli persi, si avverta un immenso senso di vuoto. Infine, parla di quanto sia bello vivere sulla propria pelle una storia con un finale al glucosio.

L’uragano si abbatte sulla Louisiana e c’è un cucciolo smarrito

cucciolo smarrito uragano
Savage, il cucciolo smarrito durante l’uragano (Foto Facebook)

Tutto ha avuto inizio quando, lo scorso agosto, un uragano si è abbattuto sulla Louisiana e sul Texas. La tempesta ciclonica ha coinvolto anche la casa di Henry e del suo cane, Savage. I due erano da sempre legati, al punto di essere davvero una coppia di amici speciali, sempre presenti l’uno per l’altro.

Tuttavia, i due hanno avuto una brutta disavventura: l’uomo, al passaggio del tornado, ha dovuto abbandonare in fretta e furia la sua abitazione, senza avere il tempo di mettere in salvo il suo pastore tedesco. Passata la tromba d’aria, Henry è tornato alla sua abitazione per cercare il suo amato fido, ma di Savage nemmeno l’ombra: il proprietario del cane ha subito pensato al peggio e si è disperato.

La chiamata inaspettata: “Savage sta bene, è con noi”

cucciolo smarrito uragano
Savage riabbraccia Henry (Foto Facebook)

L’animale perso durante l’uragano stava però bene: Savage era infatti sopravvissuto al ciclone ed era stato salvato dal Calcasieu Parish Animal Services, il locale rifugio per animali che aveva ospitato il pastore tedesco e tanti altri animali domestici perduti dai proprietari prima e dopo il tifone.

L’uomo si è quindi precipitato presso il centro e ha potuto così ritrovare il cane smarrito e riabbracciare il suo cucciolo, spaventato e scosso per l’accaduto, ma felicissimo di rivedere l’umano cui era ed è tanto legato. Dopo questa brutta avventura a lieto fine, i due sono ancora più uniti: la loro amicizia continua infatti tutt’oggi.

Ti potrebbe interessare anche: Il cane smarrito ricongiunto con il suo padrone, dopo ben 10 anni

Matteo Simeone

Impostazioni privacy