Delfino femmina e incinta uccisa a colpi di arma da fuoco

Foto dell'autore

By Gabriele

News

delfino femmina incinta
(Pixabay)

Tragedia negli Usa: un delfino femmina e incinta uccisa a colpi di arma da fuoco, ora le autorità stanno cercando il responsabile dell’accaduto.

Nella giornata di ieri, Humane Society of the United States (HSUS) ha annunciato l’offerta di una ricompensa di $ 2.500 per qualsiasi tipo di informazione che potrà portare all’arresto e alla condanna di chiunque abbia ucciso un delfino in stato di gravidanza. Secondo HSUS, il delfino avrebbe partorito presto se non fosse stata uccisa. Si tratta di un caso che mostra tutta la crudeltà umana. Alla fine di aprile, qualcuno ha sparato al delfino a Waveland, nel Mississippi.

Potrebbe anche interessarti –> Maltrattamenti animali, le orribili condizioni di delfini, elefanti ed altri a Bali – FOTO

Cosa è accaduto al delfino femmina incinta

HSUS ha dichiarato che dopo che i suoi resti conservati furono esaminati da vicino a metà luglio, le autorità si resero conto che la morte del delfino era il risultato di una sparatoria. Sparare a un delfino o a un mammifero marino è un crimine federale, punibile con sanzioni fino a $ 100.000 di multe e fino a 1 anno di carcere. HSUS ha dichiarato: “I delfini non hanno generalmente paura delle barche e delle persone e il loro aspetto aggraziato e il loro comportamento giocoso li ha resi un animale molto amato dal pubblico americano”.

“Ci vuole una persona veramente insensibile per sparare a un animale così bello”, ha detto Sharon Young, il direttore del campo marino della Humane Society of the United States. Quindi ha aggiunto: “Il fatto che fosse incinta e vicina al parto rende questa una doppia tragedia. Speriamo che la nostra ricompensa aiuterà i funzionari federali di polizia a trovare l’autore di questo orribile crimine”.

Anche la National Oceanic and Atmospheric Administration sta indagando su questo caso. Garantire la seria attenzione e l’impegno delle forze dell’ordine, dei pubblici ministeri e dei residenti in casi che comportano accuse di crudeltà verso gli animali è un passo essenziale per proteggere l’intera comunità. La connessione tra crudeltà sugli animali e violenza umana è ben documentata. Gli studi mostrano una correlazione tra crudeltà sugli animali e molti altri crimini.

Leggi anche –> Turista porta via cucciolo di delfino dalla spiaggia

Impostazioni privacy