Dentista usa il suo tempo libero per aiutare animali randagi

Foto dell'autore

By Gabriele

News

A Istanbul, in Turchia, un dentista di nome Huseyin Yurtseven usa il suo tempo libero per aiutare animali randagi per le strade della Capitale.

(foto pubblico dominio)

Un dentista turco è in missione per tenere caldi gli animali randagi durante l’inverno avvolgendoli nelle coperte mentre dormono per le strade di Istanbul. Huseyin Yurtseven, questo il nome del dentista che vive nella più grande città della Turchia, ha setacciato per il quartiere cani e gatti e li tiene al caldo con le coperte.

Chi è Huseyin Yurtseven, il dentista che si prende cura dei randagi

Il medico trascorre le serate in cerca di animali da aiutare dopo che è stato colpito da un video sui social media e ha visto cani di strada che vivono nella sua zona. Ha anche distribuito le coperte ai commercianti locali e agli altri amanti degli animali per estendere la rete di aiutanti che cercano di fermare il fenomeno del randagismo e le conseguenze del freddo sugli animali. Inoltre, il dentista e i suoi amici hanno lasciato i propri contatti in modo che i residenti di Istanbul possano restituire le coperte se si sporcano.

Altamente simbolica è divenuta la foto di Huseyin Yurtseven che si prende cura di un cane che ha i brividi, incontrato a Sultanahmet Square, una delle principali attrazioni turistiche della città. “Il suo tremare non è stato per il freddo ma per l’amore”, ha detto il dentista. Poi ha aggiunto: “Quando ci siamo avvicinati a lui con una coperta, abbiamo avuto anche noi un brivido”. Il dentista ha infine ricordato che gli animali hanno mostrato loro “compassione, felicità e sincerità”. La Turchia è già stata colpita da neve quest’anno, con temperature basse da record, che secondo gli esperti erano paragonabili a quelle raggiunte nel 1942. Il tempo atroce ha persino significato che le compagnie aeree turche sono state costrette a ritardare e cancellare molti dei voli interni e internazionali. Il dentista, da quanto si apprende, prosegue nel suo impegno contro il randagismo anche nei mesi estivi, fornendo assistenza continua.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy