Discorso esilarante tra una bambina e il suo cane

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

Dialogo tra una bambina e il suo cane

bambini cani

Il rapporto dei bambini con i cani è un topic in rete. Un’amicizia che si basa su uno scambio, dai risvolti spesso comici, fondato sulla tenerezza tra due creature innocenti.

Insegnare ai bambini il rispetto per gli animali, significa introdurre i figli in un universo nuovo, un linguaggio e una comunicazione che non si fonda sulle parole. Tra un cane e un bambino si viene a creare un mondo di complicità, di gioco e di affetti.

Leggi anche–> Insegnare ai bambini come approcciarsi ad un cane

Numerosi studi hanno confermato quanto sia importante per i bambini interagire con gli animali. Contribuisce all’autostima, a sviluppare il senso di responsabilità e le facoltà empatiche, fondamentali per la socializzazione e la comprensione dell’altro, nonché per l’adattabilità.

Quello che emerge è un’intesa straordinaria, per cui un cane diventa spesso e volentieri, il miglior compagno di gioco e aiuta a colmare il vuoto, stando al fianco dei bambini, proteggendoli.

Vedi >> Cani e bambini: nascondino tra un cane e un bébé conquista la rete

E’ importante ricordare che il cane ha un suo linguaggio, un proprio sistema di comunicazione che va capito. Non tutti i cani sono adatti per i bambini, e molti comportamenti dei bambini potrebbero spaventarli. Alcuni esperti, suggeriscono infatti che un bambino di meno di 12 anni, non dovrebbe mai essere lasciato solo con il cane. Ovvero, ci dovrebbe essere sempre la presenza di un adulto. Il cane è sempre un animale istintivo. Alcuni cani temono i bambini e di conseguenza devono imparare anche loro a non temerli e a come interagire con loro.

Leggi>> Come aiutare un cane che ha paura dei bambini

Una volta superati i timori, la relazione che si creerà sarà piena di magia. Tra le testimonianze, un simpatico filmato di un dialogo tra una bambina con il suo cane. L’aspetto più divertente è forse la durata del dialogo e il botta e risposta tra la bambina e il suo fedele husky.

Guarda il video

Ti potrebbe interessare anche–>

Discorso di un bambino al suo cane, un video esilarante!

Animali e bambini: cosa sapere prima di portare un cane o un gatto a casa

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy