Home News Dolittle 2020: Robert Downey Jr. e i provini degli animali protagonisti del...

Dolittle 2020: Robert Downey Jr. e i provini degli animali protagonisti del film VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:17
CONDIVIDI

Robert Downey Jr. sarà il nuovo dottor Dolittle: con lui tanti simpatici animali in carne e ossa a cui ha fatto dei veri provini.

Dolittle Robert Downey Jr
Immagine promozionale di Dolittle 2020, film interpretato da Robert Downey Jr e veri animali Foto @Universal Picture

Dopo che Robert Downey Jr. ha dedicato oltre un decennio al ruolo di Iron Man, il pubblico ha dovuto dire addio al suo personaggio MCU la scorsa estate con la fine del ciclo Avengers: Endgame. Per fortuna l’attore è pronto ad assumere un altro personaggio ben noto all’inizio del 2020. Downey è la star di Dolittle, insieme a un cast di voci impressionanti che interpretano gli animali esotici con cui può parlare.

In previsione dell’uscita di Dolittle, Robert Downey Jr. sta scaldando i suoi co-protagonisti animali con alcune audizioni divertenti con battute di film famosi, che vanno da Cattivissimo me a Scarface.

Robert Downey Jr. ha portato il suo fascino caratteristico in questa clip di Universal Pictures per presentare al pubblico le creature che si uniscono al Dr. John Dolittle mentre fa un viaggio su una nave per trovare la cura per una malattia di cui la regina d’Inghilterra è stata afflitta. Dalla clip possiamo intuire già qualcosa sulla loro personalità.

Dolittle 2020: Robert Downey Jr. e le audizioni con gli animali protagonisti con lui nel film VIDEO

Dolittle 2020 film
Immagine promozionale di Dolittle 2020 @ Universal Picture

Le audizioni iniziano con Dab Dab, l’anatra (doppiata da Octavia Spencer). Il maestoso pappagallo che prova le linee di Fast & Furious è Emma Thompson che interpreta Polinesia, che sarà il consigliere e confidente più fidato del dottor Dolittle nel film.

Il vincitore del premio Oscar come miglior attore di quest’anno, Rami Malek, dà la voce al gorilla di nome Che-Che che ripete una linea famosa di Cattivissimo me!

Il momento clou della clip si ha quando ci vengono presentati lo scoiattolo di nome Kevin (doppiato da Craig Robinson) e il suo adorabile compagno topolino. Ha interpretato una celebre battuta dello Scarface di Al Pacino ,ma Robert Downey Jr. gli suggerisce che non è abbastanza minaccioso. Quindi Kevin afferra il topo come una pistola mentre dice “Saluta il mio piccolo amico!”

Kevin di Craig Robinson va un po ‘troppo nel personaggio, lanciando bombe prima che Robert Downey Jr. debba tagliarlo e ricordargli che Dolittle è un film per famiglie! La clip è una mossa di marketing intelligente per la prossima versione del classico con Eddie Murphy che come ogni “remake” suscita sempre inizialmente polemiche.

Dolittle vede anche tra i doppiatori originali John Cena nei panni di Yoshi l’orso polare, Kumail Nanjiani nei panni di Plimpton lo struzzo, Selena Gomez nei panni di Betsy la giraffa e Marion Cotillard nei panni di Tutu la volpe.

Il film uscirà il 17 gennaio 2020 negli USA mentre non è stata ancora annunciata la data italiana né tanto meno i nomi dei doppiatori italiani, che dovranno essere stellari per competere con un simile cast.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T. F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI