Donna cieca vede il suo cane guida per la prima volta – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un toccante filmato mostra la reazione di una donna cieca che per la prima volta ha visto il suo cane guida dopo otto anni insieme

donna cieca vede cane
Mary e il suo cane guida, Lucy (Foto Facebook)

Questa commovente storia ha come protagonista Mary, una donna forte e combattiva della Carolina del Nord che purtroppo ha perso la vista.

La donna era una giovane studentessa, iscritta al quarto anno di medicina, quando le è stata diagnosticata una neurite ottica, una patologia che comporta la perdita parziale o totale della vista.

Da allora la sua condizione è peggiorata lentamente fino a diventare cieca. I successivi sei anni per Mary sono stati estremamente ardui e dolorosi poiché, oltre a doversi abituare al suo nuovo stato, ha dovuto anche rinunciare alla sua aspirazione di diventare medico.

La sua disabilità aveva stravolto la sua vita, i suoi progetti e il suo futuro, e nulla sembrava riuscire a darle conforto.

Diventa cieca, il suo cane guida le cambia la vita

vede prima volta cane guida
Mary e il suo cane guida, Lucy (Foto Facebook)

La disperazione per non poter proseguire i suoi studi e il doversi adattare a delle nuovi abitudini ha gettato la donna in uno stato di sconforto. Ma a dispetto di quanto immaginava è arrivato qualcuno di molto speciale a stravolgere le sue giornate.
Il suo nome è Lucy ed è una allegra cucciola di Golden Retriever.

Il quattro zampe è diventato il cane guida di Mary, che da quel momento in poi ha ripreso in mano la sua vita. La donna si sentiva più sicura di sé e ha iniziato a muoversi più liberamente: “Non ci sarei mai riuscita senza di lei”.

Per otto anni, Lucy è stata il suo punto di riferimento, la sua ancora di salvezza e il suo sostegno in ogni situazione. Data l’estrema importanza che la cagnolina ricopre nella sua vita, Mary si è sempre chiesta che aspetto avesse e ha sempre desiderato un giorno di poterla vedere.

Fino a che, circa due anni fa, il suo desiderio è stato realizzato. Durante un congresso Mary ha testato un paio di occhiali elettronici eSight che, grazie all’ausilio di una telecamera ad alta definizione, sono in grado di ripristinare in parte la vista della donna.

In quel momento, dritto di fronte a lei c’era la sua amata Lucy. Dopo lunghi otto anni la donna era riuscita a vedere per la prima volta il suo fedele cane guida. Alcuni dei presenti hanno filmato la commovente scena che è stata poi condivisa su YouTube, regalandoci queste emozionanti immagini.

“Non ci sono parole per descrivere come mi sono sentita quando ho visto per la prima volta gli occhi belli e pieni di amore di Lucy!”, ha affermato la padrona commossa.

Il toccante video mostra tutto l’amore che l’una ha verso l’altra e rappresenta un’altra splendida testimonianza di quanto sia speciale il rapporto tra un padrone e il suo amato Fido.

Potrebbe interessarti anche: Bulldog fa amicizia e diventa il cane guida di un cucciolo cieco in canile

M. L.

Impostazioni privacy