Donna si spalma il burro di arachidi in testa per tagliare le unghie al cane

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Prendersi cura dei propri animali durante il look down dovuto all’epidemia del covid 19 non è molto semplice. ed ecco perché questa donna ha escogitato un trucco geniale e esilarante  con il burro di arachidi per tagliare le unghie del cane.

Donna taglia le unghie
Donna taglia le unghie al cane con un metodo infallibile (Screen Video )

 

In molti sono infatti abituati a far si che portando gli animali dal tolettatore siano gli altri esperti pagati per  prendersi cura  di loro a praticare queste delicate cure di bellezza e salute, ma attualmente vista la situazione mondiale e meglio cercare di accudire i propri animali da soli.

Certo prendersi cura delle unghie e del pelo dei propri animali non è una cosa semplice, soprattutto se l’amato quattro zampe non è di carattere mansueto, cosi la proprietaria di un cane ha voluto condividere un metodo infallibile per di distrarre gli animali domestici in modo da poter tagliare i loro artigli e da poterli pettinare e districare i nodi in modo semplice.

Donna con il metodo infallibile per tagliare le unghie

donna taglia le unghie
Donna taglia le unghie al cane con un metodo infallibile (Screen Video )

La donna ha infatti voluto condividere il suo metodo per aiutare altri proprietari di animali che come lei si trovano in difficoltà. La ragazza ha infatti constatato che con questo semplicissimo metodo è possibile distrarre gli animali facilmente.

Basta infatti spalmarsi un po di burro di arachidi sulla fronte e coprirlo con una pellicola trasparente, il suo metodo condiviso con un video sul social Tik Tok è stato definito geniale da chiunque l’abbia osservato.

Linds Shelton, un’infermiera di terapia intensiva di Pismo Beach, in California , ha pubblicato la clip del suo trucco geniale sul suo account Tik Tok e da allora è stata definita un “genio”.

All’inizio del video viene infatti scritto con dei sottotitoli , “hai bisogno di aiuto per tagliare le unghie dei cani? è molto semplice basta avvolgere la pellicola attorno alla testa e inizia a infilare un cucchiaio di burro di arachidi spalmandolo sulla fronte”.

La donna nel video ha anche voluto immediatamente precisare una cosa importantissima per non ricevere commenti sgarbati e negativi: “Questo burro di arachidi non ha lo xilitolo prima che andiate fuori di testa”.

Lo xilitolo infatti è un dolcificante artificiale che viene spesso utilizzato negli alimenti per mantenere il prodotto senza zucchero e conservarlo ma è altamente tossico per i cani, anche se somministrato in piccole quantità.

Dal video si sente anche un’uomo che notando la donna con la pellicola in testa le chiede: ” Ma cosa diavolo stai facendo?” ma la donna lo ignora e continua a filmarsi.

Il video mostra l’affettuosa proprietaria che inginocchiata davanti al suo cane con la testa piena di burro di arachidi e pellicola è intenta a tagliare le unghie del proprio cane.

La clip  è stata condivisa molte volte è ha dato un idea a molti proprietari per far si che gli animali siano distratti durante queste “operazioni” di bellezza.

Da quando è stato pubblicato il video il metodo è stato elogiato dagli utenti che hanno cercato di metterlo in pratica, alcuni hanno richiesto anche un corso di formazione per poter utilizzare il metodo e altri che l’hanno messo già in pratica vorrebbero che la donna si candidasse alla presidenza per la genialità dimostrata.In moltissimi anche su Twitter l’hanno ringraziata per il metodo infallibile.

Si raccomanda però di utilizzare solo prodotti che il cane possa realmente ingerire e soprattutto in pochissime quantità.

Se decidete di utilizzare il metodo della donna leggete sempre le etichette e assicuratevi di non somministrare MAI prodotti che potrebbero compromettere la salute del vostro amico a quattro zampe .

Potrebbe interessarti anche:

L.L.

Impostazioni privacy