Gli uomini la deludono, da 8 anni una donna è sposata col suo cane

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

@Twitter

La storia di Wilhelmina Morgan Callaghan, dall’Irlanda del Nord, è decisamente stramba. La donna, che lavorava in un obitorio, ha scelto di dare una svolta sentimentale alla propria vita nel 2009. Ed a distanza di 8 anni la sua vicenda torna alla ribalta. Allora Wilhelmina veniva da una serie di fallimenti in serie per quanto riguarda frequentazioni ed appuntamenti vari. La ricerca di un partner con il quale passare il resto della sua esistenza era diventato una chimera. Chi per un motivo, chi per un altro, nessun uomo alla fine si rivelava perfetto per una relazione stabile e duratura in grado di puntare all’eternità ed oltre. Ma Wilhelmina non si è persa d’animo,; intanto aveva perso pure il lavoro, proprio per la sua scelta sorprendente di cui vi diremo a breve. Per ovviare alle ristrettezze economiche, ha ripiegato sull’impiego di imbalsamatrice.

Nonostante tale professione non garantisca chissà quali guadagni, come lei stessa ha affermato. Wilhelmina, 43 anni, era comunque frustrata in maggior parte dal fatto di essere senza un compagno. E ha posto soluzione a ciò sposando…il suo cane, un bello Yorkshire Terrier. Lei stessa dice: “Il suo nome è Henry, ma io lo chiamo ‘Ri’, che in gaelico vuol dire ‘re’. Perché è proprio così che lo considero”. La donna adottò questo bel cagnolino da un amico, e venne a sapere della possibilità di poter sposare un animale consultando internet. “So che anche altre persone lo hanno fatto – afferma la diretta interessata – ad esempio una donna ha sposato i suoi due gatti. Ed un’altra si è legata per la vita al suo serpente in Australia“.

Donna sposa cane, “Sono felice così”

Riguardo a Henry, Wilhelmina dice di essere molto contenta con lui: “Gli piacciono le coccole, la tv ed il cibo”. Il nome completo del cane è Henry Frederick Stanley Morgan, ed alle insolite nozze c’è stata anche una testimone. Si tratta della migliore amica della ‘sposa’, Rebecca. L’unione di questo tipo è ovviamente valida solo a legame spirituale. A maggior ragione se Wilhelmina tra gli altri suoi 10 cani ha scelto proprio Henry. “Con me ci sono anche Merrick-Thor, Mercurius, Medeia, Celia, Madoc, Francesca, Bebe, Victor, Blodwen e Ludwig”. Henry ha la particolarità di saper rapportarsi con tutti gli altri quattrozampe: “E’ una cosa che amo di lui – dice Wilhelmina – sa fare da paciere con tutti. Su cosa pensi la gente di me non mi interessa, io sono felice così”. Una vicenda simile era costata il posto di lavoro ad un uomo.

Impostazioni privacy