Donna vittima di abusi da parte del compagno: il cane la difende e lo aggredisce

Foto dell'autore

By lotta75

News

cane difende padrona
Donna vittima di violenza

Cane difende la padrona vittima di abusi del compagno

Diversi studi hanno dimostrato che i cani riconoscono le emozioni umane. Ma non solo. Recentmente, un gruppo di ricercatori ha infatti evidenziato, che i cani percepiscono anche le cattive intenzioni di un individuo o se qualcuno maltratta il padrone.

Ecco perché in molti casi, questi compagni a 4zampe sono protagonisti di azioni eroiche anche difendendo degli sconosciuti. Come nel caso del dolce Gringo, un randagio che ha difeso un giovane dall’aggressione di ben tre malviventi.

Cane eroe, Gringo: il randagio che ha salvato un giovane dagli aggressori

Un istinto, un’indole del cane che lo ha portato ad essere il miglior amico dell’uomo, il suo angelo custode.

Ancora una volta, un cane ha dimostrato la sua fedeltà e devozione, difendendo la padrona dagli abusi del compagno.

Ti potrebbe anche interessare–> Le razze di cani più fedeli

Secondo quanto riportano i media spagnoli, a Tarragona una donna è stata salvata dal suo cane che ha aggredito il compagno di 25 anni che la maltrattava da oltre un anno.

Un maltrattamento fisico e psicologico subito per mesi che hanno fatto precipitare la donna in un incubo quotidiano, rendendola incapace di ribellarsi. Al suo fianco, aveva però un angelo custode a sua insaputa. Il cane, infatti, all’ennesima discussione tra il giovane uomo e la sua padrona, ha deciso d’intervenire, aggredendolo.

Quando sul posto si sono presentate le forze dell’ordine, gli agenti hanno accertato le ferite provocate dal cane. L’esemplare aveva morso il giovane uomo al braccio e al naso.

La giovane donna risultava invece perturbata. Alla fine, è lei stessa ad aver raccontato la dinamica dei fatti, evidenziando che il cane l’aveva difesa dai maltrattamenti dell’uomo. La donna è stata così scortata in ospedale per le ferite riportate dai colpi inflitti dall’uomo.

L’uomo è stato a sua volta trasferito in ospedale per le cure e arrestato per maltrattamenti e abusi.

Leggi anche–> Aggressioni cani: solo alcune persone sono a rischio morsi

C.D.

Impostazioni privacy