Dopo 20 anni insieme uomo e gatto muoiono a un giorno di distanza

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Anche se può sembrare una cosa tremenda il loro legame era talmente indissolubile da morire insieme, un uomo e la sua amata gatta se ne sono andati da questo mondo dopo essersi salutati.

gatto anziano
Il gatto anziano (Foto Adobe Stock)

La loro storia è finita a Firenze dove G.V. era ricoverato da qualche tempo, a distanza di solo un giorno entrambi, hanno lasciato questo mondo felici di essersi potuti rivedere.

Potrebbe interessarti anche:Anziano cade nel pozzo per salvare il gatto, i cani arrivano in suoi aiuto

La storia del gatto e del suo amato padrone

 il gatto
(Foto AdobeStock)

Il gatto di nome Nina di circa 20 anni e il suo amato proprietario di 86 avevano vissuto una vita felice. L’uomo aveva trovato la piccola gattina quando era solo una cucciola e insieme avevano vissuto a Viareggio su una barca, sfortunatamente però alcuni anni fa l’uomo per una patologia, si ammalò e fu costretto ad essere allettato, dovendo quindi portare il piccolo gattino in un rifugio di Viareggio e trasferirsi a Firenze dove per qualche tempo, finché gli fu possibile, andò a trovarla.

Dopo 15 anni passati sempre insieme entrambi erano affranti dal loro allontanamento, l’uomo infatti qualche hanno prima aveva perso anche sua figlia che dopo un viaggio, si era ammalata ed era successivamente morta.

L’uomo con Nina era riuscito a ritrovare un po di gioia e il loro legame era così stretto che neanche la morte è riuscita a separarli.

Potrebbe interessarti anche :Gatto anziano: cosa cambia con l’età e come prendersi cura di lui

Negli ultimi due anni, i due avevano vissuto separati ma uno degli amici di G.V vedendo che si era aggravato volle fargli un regalo portandogli il felino che nonostante la gioia, dopo l’incontro ha completamente smesso di mangiare. Il gatto si è lasciato andare ed è deceduto, la mattina successiva anche l’uomo l’ha seguita.

La loro storia fa comprendere quanto i legami tra uomo e animale siano stretti entrambi non hanno voluto continuare a vivere l’uno senza l’altro, proprio come succede nei film, nelle più belle storie d’amore infatti l’uno non ha potuto sopravvivere senza l’altro e entrambi sono andati via insieme.

Dopo anni passati sempre insieme la loro separazione era stata necessaria ma dolorosissima per entrambi, quando il gatto ha rivisto G.V era felice ma capendo che era quasi arrivato alla fine dei suoi giorni lo ha voluto seguire.

Questo dimostra quanto gli animali siano in grado di regalare amore e quanto gli esseri umani possano amare i propri animali.

L.L.

Impostazioni privacy