Dopo il rapimento del suo cane decide di adottarne un altro e ritrova il suo

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Dopo un anno dal rapimento del suo adorato cane un uomo decide di adottarne un’altro e su un sito di un rifugio ritrova il cane che gli avevano rubato.

missy il cane rapito
Missy il cane rapito da casa trovato un anno dopo in un rifugio per animali

Sembra la trama di un film ma la loro storia è vera. Dopo che il suo adorato cane un akita di nome Missy di otto anni era stata rubata dal giardino della sua abitazione a Liverpool Delon Pearson, un uomo di 29 anni era devastato per la sua perdita.

Dopo mesi di incessanti ricerche e di angoscia pensando ogni giorno a dove potesse essere finito l’adorato cane, la famiglia Pearson si dovette rassegnare al fatto che la piccola amata Missy non avrebbe più fatto ritorno.

Così circa un anno dopo con il cuore ancora a pezzi per la sua grave perdita l’uomo ha deciso che era il momento di trovare un cane che avrebbe fatto compagnia a suo figli che sentiva moltissimo la mancanza della sua migliore amica Missy.

Così l’uomo nonostante la ferita ancora aperta decise che era il momento di aprire il suo cuore a un nuovo cane, ma non aveva alcuna intenzione di comprare l’amore così iniziò a navigare su internet per trovare il cane perfetto da adottare  per la propria famiglia.

Mentre era alla ricerca del cane che sarebbe divenuto un membro fondamentale della famiglia Delon si è  imbattuto  sul sito della Skylor’s Animal Rescue a Dobshill, nel Flintshire, nel Galles del Nord.

Il ritrovamento di Missy

Missy il cane rapito torna acasa
Missy Torna a casa

L’uomo non era proprio predisposto ad adottare un nuovo cane ma osservando le foto degli animali pronti per l’adozione l’uomo riconobbe la sua amata Missy.

ho visto questa foto e sono rimasto completamente sorpreso. Ho aggiornato la pagina circa tre volte e ho ingrandito l’immagine ed eccola lì”.

Ho continuato a ricontrollare perché ero così scioccato che l’avevo effettivamente trovata.

A quanto pare infatti il cane era stato trovato da alcuni soccorritori alcuni mesi dopo la sua scomparsa da casa a Manchester, ma non essendo provvista di microchip e di nessuna targhetta di riconoscimento era finita in rifugio in attesa di adozione.

Subito dopo l’entusiasmante scoperta l’uomo riportò finalmente l’amata Missy a  casa facendo una sorpresa a suo figlio che sentiva immensamente la sua mancanza, il bimbo e il cane erano infatti cresciuti insieme fin da piccolissimi.

Il cane infatti sin dai primi anni della vita del bambino dormiva accanto al suo letto per proteggerlo diventando migliori amici inseparabili.

non dimenticherò mai la sua reazione quando gli dissi che sarebbe tornata, era così felice”.

Missy riconobbe immediatamente il figlio dei Pearson e da quando è finalmente tornato a casa passano ogni momento l’uno in compagnia dell’altro.

potrebbe interessarti anche:

L.L.

Impostazioni privacy