Dopo la morte del padrone continua a percorre la stessa strada per un anno

Foto dell'autore

By lotta75

News

Quella di Thor è una delle tante storie di fedeltà, una di quelle che come il destino di Hachiko, non la smetteranno mai di commuoverci. Si tratta di uno splendido esemplare che ha conquistato l’animo di un quartiere della cittadina brasiliana di Caçapava diventando una piccola mascotte.

Thor, dopo la morte dell’amato padrone, Claudio Cantarelli, un pittore di 58 anni, con il quale era solito passeggiare, ha continuato per un anno a ripercorrere la stessa strada, fermandosi negli stessi punti come faceva con il suo compagno umano.

La fedeltà di Thor non è passata inosservata e lentamente questo fedele cane ha rapito l’animo dei residenti del quartiere che lo hanno preso in simpatia, provvedendo a fargli trovare sempre le ciotole piene di cibo e di acqua anche all’esterno dei negozi e dando al cane l’affetto che aveva perso, senza mai vietargli una carezza.

Ma mano a mano che passavano i mesi, l’umore di Thor iniziò a scemare e il suo sguardo si velò di una tristezza infinita tanto più che i famigliari del padrone erano troppo concentrati sul loro dolore per prestare attenzione a lui. Ecco perché una vicina di casa dell’ex proprietario ha preso a cuore il destino del dolce Thor e ha così deciso di accompagnare ogni giorno quel devoto cane nella sua passeggiata quotidiana: “Conoscevo Thor. Per questo quando l’ho visto ammalarsi e diventare triste ho chiesto alla famiglia del suo padrone se mi potevo occupare di lui”, racconta la volontaria.

Da quel giorno, Thor non è più solo nelle sue passeggiate e in qualsiasi momento potrà di nuovo contare sul suo nuovo amico. Una testimonianza preziosa sul legame che si viene a creare tra un cane e una persona e su quello che rappresenta la separazione. In alcuni casi, i nostri compagni a 4zampe sono disposti a lasciarsi morire. Per fortuna Thor ha trovato una donna che non lo ha abbandonato e lo ha aiutato a continuare ad andare avanti.

Impostazioni privacy