Due cani s’innamorano in canile: volontari celebrano il loro matrimonio

Foto dell'autore

By lotta75

News

Due cani s’innamorano in canile. Volontari celebrano la loro unione per farli adottare insieme

amore cani
@Facebook/Woodford Humane Society

I sentimenti non sono una prerogativa dell’uomo. Anche gli animali provano sentimenti, emozioni che siano positive o negative. La fedeltà è comune a molte specie e ci sono coppie di animali che restano unite tutta la vita.

Alcune specie animali sono monogami e molte storie anche commoventi hanno raccontato cosa significa il sentimento di amore che lega due animali, che siano mammiferi terrestri o marini o volatili.

La storia di Klepetan e Malena due cicogne che hanno conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo. Per vent’anni, il maschio, Klepetan è tornato da Malena, la sua compagna, rimasta infortunata ad un’ala per cui non poteva più volare e migrare. Klepetan è rimasto fedele a Malena tornando ogni volta da lei a Primavera fino alla morte.

Klepetan e Malena: cicogna torna dalla sua compagna per l’ultima volta

Storia d’amore tra due cani

I cani come qualsiasi essere vivente, provano simpatie, antipatie e innamoramento. Non solo questo legame lo unisce al padrone grazie anche all’ormone ossitocina. E’ possibile che si crei un legame con altre specie e soprattutto con altri cani. Una simpatia che porta i maschi o le femmine in diverse stagioni, non solo nel periodo dell’accoppiamento, a scappare per ricongiungersi all’amico o all’amato. Cani capaci di scappare e di percorre chilometri per amore.

–>Cane innamorato libera la sua fidanzata dalla gabbia – VIDEO

Questo sentimento non dovrebbe mai essere ignorato. Il cane dovrebbe essere rispettato anche in questo. Un tema molto caro anche ai volontari che spesso non possono separare due cani cercando un’adozione per entrambi.

E’ la storia di due esemplari accolti in un rifugio il Woodford Humane Society. Bernadetta e Blake si sono incontrati nel canile ed è stato subito amore a prima vista. Si sono innamorati.

Un affetto e un legame che i volontari hanno voluto celebrare con un matrimonio simbolico, condividendo le immagini su facebook.

Entrambi sono disponibili per l’adozione. La speranza dei volontari è quella di farli adottare insieme. Tanto che la stessa Woodford Humane Society ha deciso di fare uno sconto a chi decide di adottarli insieme. Anziché pagare 100 dollari a cane, l’associazione chiede solo 100 dollari per la coppia.

Il post ha riscosso un notevole successo e migliaia di persone sperano che Bernadette e Blake abbiano un futuro felice insieme in una famiglia adottiva. C’è chi è anche disposto a pagare le tasse del canile alla famiglia che deciderà di prenderli.

Le immagini del matrimonio:

Ti potrebbe interessare–>

Le più belle storie d’amore tra animali

C.D.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI

Impostazioni privacy