Due cani sopravvivono per tre settimane dopo la morte del padrone

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Due cani sono sopravvissuti per tre settimane in assenza di cibo e acqua dopo che il loro proprietario è venuto a mancare

due cani sopravvivono 3 settimane
I due cani che sono sopravvissuti senza cibo né acqua per tre settimane (Foto Facebook)

Un piccolo miracolo quello che ha tenuto in vita due cuccioli dopo che il loro proprietario, che si era sempre preso cura di loro, è morto.

I quattro zampe, due esemplari di Staffordshire Bull Terrier di 15 anni, sono rimasti bloccati nella cucina dell’abitazione dopo la dipartita del loro umano.

I cagnolini sono sopravvissuti in quelle condizioni, privi di cibo e acqua, per circa tre settimane. Quando sono stati scoperti i due pelosetti erano denutriti ed emaciati.

Il ritrovamento dei due cani dopo la morte del proprietario

due cani sopravvivono morte padrone
I due cani che sono sopravvissuti senza cibo né acqua per tre settimane (Foto Facebook)

I due cuccioli di Staffordshire Bull Terrier si chiamano Sammy e Sophie e sono rispettivamente fratello e sorella. I cagnolini, abbandonati a loro stessi, sono stati ritrovati grazie ad una segnalazione che ha portato alla loro scoperta.

Quando sono stati recuperati, i pelosetti erano vivi per miracolo. I cani erano ridotti a pelle e ossa e, in particolare, Sammy era in pericolo di vita.
L’organizzazione di salvataggio animali All Dogs Matter ha preso in custodia i due cuccioli e ha provveduto a fornire tutte le cure del caso.

Una delle volontarie a cui sono stati affidati i cani ha dichiarato: “Siamo sicuri che sono stati amati e ben curati da loro defunto padrone per riuscire a sopravvivere tutti quei giorni in quelle condizioni.”

I due fratellini sono estremamente legati l’uno all’altro: “Il loro legame è speciale. Sophie si addormenta sempre appoggiandosi a Sammy e sono molto protettivi l’uno verso l’altro.”

Durante la visita, i veterinari hanno scoperto che Sophie è cieca, ma non sono stati in grado di determinare se la perdita della vista del cane sia dovuta alle condizioni in cui ha vissuto nelle scorse settimane.
Sammy invece è stato operato d’urgenza per aver ingerito della plastica.

L’associazione riporta continui aggiornamenti sullo stato di salute dei due cagnolini: La salute di Sammy purtroppo è peggiorata rapidamente, non stava mangiando ed era molto debole. L’abbiamo riportato dai veterinari e ha subito un intervento chirurgico d’urgenza. Ora sta molto meglio. E’ tornato da Sophie, che era felice di poter stare con suo fratello.”

Potrebbe interessarti anche: Anziano trovato morto in casa abbracciato al cane dopo 20 giorni

I due Staffordshire Bull Terrier si stanno riprendendo completamente, e la All Dogs Matter ora è alla ricerca di un nuovo proprietario disposto ad adottare i due fratellini.

M. L.

Impostazioni privacy