Due cuccioli si rannicchiano vicini per sopravvivere al freddo

Foto dell'autore

By Antonio Pinto

News

Due cagnolini sono stati trovati dai volontari di un rifugio. I fratellini si erano rannicchiati vicini per sopravvivere al freddo

due cuccioli rannicchiati proteggersi freddo
Hansel, uno dei due cuccioli trovati rannicchiati insieme per proteggersi dal freddo (Screenshot Video)

Una scena toccante quella a cui si sono trovati davanti i volontari di un’organizzazione di salvataggio animali: due cuccioli si erano accucciati, uno accanto all’altro, per cercare di proteggersi dal freddo.

La vita dei randagi non è per nulla facile, soprattutto quando si trovano a dover fronteggiare il rigido freddo invernale senza aver un rifugio dove trovare un po’ di riparo dalle basse temperature.

Esattamente come è accaduto ai due piccoli protagonisti di questa storia, che per cercare di proteggersi a vicenda dal freddo si sono stretti in un tenero abbraccio.

I cuccioli sono stati scoperti lo scorso lunedì sera ad Atlanta, in Georgia. I due cagnolini avevano urgente bisogno di essere visitati da un veterinario, dato la loro prolungata esposizione alle basse temperature.

Due cuccioli fratellini cercano riparo dal freddo accucciandosi vicini

cani accucciati insieme freddo
Gretel, uno dei due cuccioli trovati rannicchiati insieme per proteggersi dal freddo (Screenshot Video)

I volontari della Rescue Dogs Rock NYC hanno recuperato i cagnolini rannicchiati vicini per proteggersi dal freddo, in seguito ad una segnalazione che avvertiva dei due randagi in pericolo di vita.

Si presume che i cuccioli abbiano appena otto mesi. I due erano estremamente denutriti e disidratati. I cani sono stati condotti d’urgenza in una clinica veterinaria dove tuttora sono in cura.

Essendo fratelli, i volontari li hanno chiamati Hansel e Gretel.
Al momento del ritrovamento, le condizioni della femmina erano più preoccupanti. Gretel tremava dal freddo e non riusciva a stare in piedi né a camminare.

Fortunatamente le condizioni di Hansel erano migliori e il piccolo riusciva a reggersi sulle proprie zampe in maniera autonoma. L’organizzazione fornisce continui aggiornamenti sullo stato dei due cagnolini.

Un video mostra Hansel, ancora infreddolito, riscaldato da una coperta.

Mentre l’ultimo filmato condiviso dall’associazione mostra Gretel che ha ancora qualche difficoltà a mettersi da sola in piedi.

Ci auguriamo che questi due cuccioli si ristabiliscano completamente e che, presto, possano iniziare una nuova vita insieme.

Potrebbe interessarti anche: Stressato dalla vita in canile, cane lecca il muro del suo box

Antonio Pinto

Impostazioni privacy