Due lontre si conoscono online e nasce l’amore: la vicenda incanta il web -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Due lontre si conoscono online e nasce l’amore. La loro storia ci insegna che dal dolore si può sempre imparare a rinascere  

Il bacio delle lontre (Foto Facebook)
Il bacio delle lontre (Foto Facebook)

Ci sono storie che sembrano uscite da una favola e invece appartengono alla realtà. E’ quello che è capitato a due lontre Pumpkin e Harris che hanno avuto la possibilità di incontrarsi grazie ad un incontro online combinato dai volontari delle strutture dove vivevano. La loro storia è particolare ma altrettanto commovente. Ecco di cosa si tratta.

Potrebbe interessarti anche: Com’è dolce mamma lontra! Ripresa in un video che commuove il web

Due lontre si conoscono online e nasce l’amore 

Le lontre innamorate (Foto Facebook)
Le lontre innamorate (Foto Facebook)

Solitamente le lontre sono esemplari che vivono in coppia e nel momento in cui vengono privati della loro compagnia, soffrono tanto la solitudine..quindi è fondamentale cercare di fare il possibile per trovargli una buona compagnia che gli restituisca il sorriso. Ne sa qualcosa Harris la lontra che viveva al Cornish Seal Sanctuary, una struttura che funge come centro di riabilitazione per animali e anche come riserva naturale. Il santuario si trova nel Regno Unito, precisamente a Gweek e qui, a tenera lontra menzionata ha purtroppo perso il suo caro compagno Apricot, alla prematura età di sedici anni. Harris è precipitato in uno stato di  profondo sconforto e non è stato affatto semplice accettare la perdita del suo caro compagno che ha condiviso con lui ben quattro anni di vita. Per tale motivo, i membri della struttura si sono impegnati a fargli trovare l’amore in una nuova anima gemella.

Potrebbe interessarti anche: Giornata mondiale della televisione: le star animali del piccolo schermo

In maniera del tutto sorprendente, i volontari hanno scelto un modo innovativo e profondamente attuale per facilitare la scelta: trovare l’anima gemella online! Così, i membri del rifugio hanno creato un profilo di dating online denominato Fishing For Love dove è stato caricato il profilo di Harris. Dell’esemplare sono stati messi in risalto i suoi punti di forza ossia la sua lodevole capacità d’ascolto, e il fatto di essere un perfetto amante delle coccole. L’appello sentimentale non è passato inosservato ed è stato subito notato dal Sea Life Scarborough un acquario situato  a Scarborough nel North Yorkshire. Qui, abitava una tenerissima femmina di lontra di nome Pumpkin avvolta da uno stato di profonda  tristezza a causa della morte prematura del suo caro compagno Eric.

La sorte sembrava essere dalla loro parte poiché erano accomunati dalla stessa esperienza. I due sono state subito messi in contatto tramite i volontari del rifugio che li hanno trasferiti nella stessa città, offrendogli così la possibilità di approfondire la conoscenza. Entrambi, fin dall’inizio hanno mostrato una grande affinità e in diverse occasioni si sono date anche il fatidico bacio da innamorati. In questo modo, solo in seguito ad un’accurata fase di studio, è stata presa la meravigliosa decisione che i due potevano vivere insieme.

Finalmente, queste adorabili lontre non sono più sole e hanno trovato la compagnia che stavano cercando. Vederli insieme regala tanta felicità che fa bene all’anima.

Complimenti agli autori dell’iniziativa che hanno fatto ritrovare l’amore a due esemplari che hanno sofferto tanto per aver perso i propri cari.

 

Benedicta Felice

Impostazioni privacy