Durante le vacanze come viaggia il nostro animale? Elenco compagnie aeree

Foto dell'autore

By Beatrice Masi

News

 

COME TRASPORTARLO?

Le gabbie per il trasporto aereo devono avere misure specifiche 50x35x35 cm ma anche essere comode e rispettare dignità e dimensioni dell’animale che deve stare rinchiuso per varie ore. Le caratteristiche saranno a nostra discrezione se di stoffa o di plastica rigida. Munitevi di traversine e carta assorbente nel caso in cui il vostro animale stia male durante il viaggio. Portate sempre con voi anche la museruola e il guinzaglio e cibo per le soste o gli scali.

L’unica compagnia inglese che accetta cani per il Regno Unito è la BRITISH AIRWAY : è consigliabile informarsi con anticipo, contattando il Defra (Department for Environment Food and Rural Affairs). Prima del viaggio è richiesta infatti una copia di tutta la documentazione necessaria da inviare via fax. Le tariffe sono di 125€ sia per il trasporto in cabina, che per quello in stiva.QUALI SONO LE COMPAGNIE?

Non esiste ad oggi una regolamentazione unica che sia valida per tutte le compagnie aeree quindi ciascuna compagnia deciderà quanti animali accettare, che peso dovranno avere per salire a bordo e che tipo di certificazione necessitano. In linea di massima possiamo contare sul fatto che i cani di meno di 10 Kg possono salire a bordo, con tutte le regole del caso, mentre quelli di taglia più grande, sono destinati a stare in stiva, un’area pressurizzata, e dentro ad apposite gabbie rinforzate.

Impostazioni privacy