E’ il cane che mi accompagnerà fino alla morte: Alain Delon si confida

Foto dell'autore

By lotta75

News

persone anziane cani
Alain Delon da giovane con i suoi cani

Alain Delon si confida sul suo cane che lo accompagnerà fino alla fine

Come Brigitte Bardot o altri grandi protagonisti del cinema, l’attore francese Alain Delon è noto per l’amore che ha per i cani che ama più della sua vita. Da sempre ha avuto al suo fianco un 4zampe che ha poi sepolto in un’area del parco della sua dimora a Douchy, nel Val de Marne.

Lo stesso Delon aveva dichiarato di voler essere sepolto vicino ai suoi cani.

Un po’ come tutti arrivati ad un certo momento della vita, quando una persona inizia ad avere una certa età, si fa delle domande su cosa accadrà al proprio animale da compagnia. Tanto che molte persone anziane rinunciano a prendere un cane perché temono di morire e di lasciare l’animale incustodito.

In tal senso, Delon, preoccupato del destino del suo cane, arrivò anche ad ammettere di sperare che “Loulou morisse assieme a lui”.

Leggi anche–> Alain Delon: “Voglio che il mio cane Loubo muoia con me”

Delon, che ha appena compiuto 83 anni, nel mese di novembre, è stato intervistato nel corso del programma Dans Thé ou Café, condotto dalla giornalista francese, Catherine Ceylac.

Da sempre definito “un viso d’angelo con gli occhi di ghiaccio”, ancora una volta Delon parla del suo amato cane, con il quale è rimasto solo a vivere nella sua dimora a Douchy.

A fine carriera, a luci spente, Delon passa la sua vita da solitario, circondato unicamente dai suoi cani. Di fronte alla vecchiaia, Delon ha però deciso di non prendere altri cani e al suoi fianco ha solo Loulou, che sarà sottolinea Delon nell’intervista, “il cane che mi  accompagnerà fino alla fine”.

“E’ il cane della fine della mia vita perché non voglio morire e lasciare un cane dietro di me. Ho avuto 50 cani nella mia vita e sono tutti sepolti vicino a me. Questo cane che ho avrà 12 anni quando compierò 90 anni. Non voglio altri cani. Non ci sono donne, non ci sono figli, non c’è nulla. Lui è il mio solo cane e sarà quello della mia fine vita”.

E’ quanto ha dichiarato Delon che per la prima volta si confida parlando della propria solitudine e della sua morte.

“Le persone mi dicevano sempre: ‘Ti si vede sempre morire nei film‘. Muoio nei film, perché un eroe deve sempre saper morire. Mi piacerebbe morire, è un punto finale”. Ha poi concluso Delon.

In realtà, quello di Delon è una preoccupazione condivisa da molte persone. La stessa Regina d’Inghilterra ha deciso di non prendere più corgi pensando alla propria morte.

Leggi anche–> Addio a Whisper, muore l’ultimo corgi della Regina Elisabetta II

C.D.

Impostazioni privacy