E’ troppo grassa: chiede di farla sopprimere

Foto dell'autore

By lotta75

News

Dopo questa storia, di sicuro in materia di abberazioni ne avremmo sentite di tutte come le scuse avanzate dai proprietari che stanno per abbandonare i loro compagni fedeli.  Motivi assurdi, tra i quali l’arrivo di un neonato in casa o di un divano nuovo oppure perché il cane è troppo vecchio e lo vogliono sostituire con uno più giovane. Insomma, le persone sono pronte a barattare un cane che è sempre stato al loro fianco come un oggetto “usa e getta”. Nessuna empatia, neinte affetto. Sembra davvero assurdo eppure si tratta di casi frequenti.

In questo ventaglio di storie al limite della follia, rientra quella della piccola Honey: una beagle, ancora giovane, portata nel mese di giugno 2017, al canile SPCA of Niagara County di New York State . Il padrone la voleva far sopprimere perché troppo grassa.

Ovviamente, il personale si è opposto alla soppressione del cane: “Era giovane e sapevamo che avremmo potuto aiutarla”, hanno raccontato gli operatori del canile che si sono rivolti ad un veterinario che ha diagnosticato un problema alla tiroide.

Ed è così che, nel giro di pochi mesi, la piccola Honey grazie alle nuove cure, ha perso cinque chili.

Tuttavia, i volontari del canile hanno scoperto che il sovrapeso di Honey non dipendeva solo dalla tiroide. In realtà, è emerso che il proprietario di Honey soffriva di demenza e non si ricordava mai se aveva dato da mangiare al cane oppure no.

Honey in quelle condizoni ha iniziato a prendere peso, arrivando a mangiare diverse volte al giorno e a pesare tre volte il peso forma di un beagle.

Honey salva grazie alla riabilitazione e all’amore dei volontari

Honey è stata inserita in un percorso di riabilitazione mirato a farla dimagrire. In poche settimane, con un programma di nuoto e passeggiate regolari con le quali faceva attività fisica, la dolce beagle ha iniziato a perdre peso.

Dopo diversi mesi di sforzi, Honey è tornata in ottima forma e prosegue il programma di riabilitazione fisica.

Anche il suo carattere si è trasformato, rivelandosi una cagnolina piena di gioia e di energie che ama correre e giocare. Per Honey la vita è cambiata e adesso non ha più problemi a salire le scale e a camminare ed è pronta a trovare una nuova famiglia.

C.D.

Il programma di riabilitazione di Honey

Impostazioni privacy