Emiliano Sala: il commovente addio della sua cagnetta Nala

Foto dell'autore

By Gabriele

News

La morte dell’attaccante argentino del Nantes, Emiliano Sala, mentre era in volo sulla Manica: il commovente addio della sua cagnetta Nala.

Emiliano Sala Nala
(Twitter)

Ha commosso il mondo intero la tragica vicenda del calciatore Emiliano Sala, ex attaccante del Nantes, morto in volo sulla Manica, mentre si recava a Cardiff per aggregarsi ai suoi nuovi compagni di squadra. Il calciatore era a bordo di un piccolo aereo da turismo con il pilota David Ibbotson e altre due persone quando ad un tratto è precipitato lo scorso 22 gennaio. Nelle scorse settimane, la sorella di Emiliano Sala, Romina, aveva pubblicato una foto della cagnetta del calciatore, Nala, che guardava fuori dalla finestra e sembrava che stesse aspettando il suo proprietario.

Nala adottata dalla sorella di Emiliano Sala: i funerali del calciatore

Nala ti aspetta ancora“, ha scritto Romina Sala, che nei giorni successivi ha fatto un gesto davvero bello. La giovane donna ha ora rivelato di aver adottato il fedele cane del calciatore dopo che l’animale è stato fotografato mentre è in attesa del suo ritorno a casa. Romina ha twittato una foto di Sala e il cane, e un’altra con un messaggio sincero. Ha scritto: “Nala, la tua fedele compagnia è ora nostra”. Si ritiene che il cane sia uno dei motivi del ritorno di Sala in Francia dopo aver firmato per il Cardiff City. Infatti, il calciatore sembra stesse preparando le carte necessarie per portare con sé nel Regno Unito il fedele cane.

Commuove adesso l’immagine della cagnolina che è stata portata ai funerali di Sala che si sono svolti a Progreso, sua città natale in Argentina. L’animale è davanti alla chiesa, ferma immobile, come a voler tributare l’ultimo saluto al suo proprietario. Diversi sono gli scatti che immortalano Nala davanti alla porta della chiesa, in attesa dell’uscita del feretro. In uno di questi, l’animale sembra davvero molto triste e scruta due tifosi con una maglietta del loro beniamino. Nala ed Emiliano Sala vivevano insieme dal 2015 ed erano divenuti praticamente inseparabili.

https://twitter.com/Juezcentral/status/1096932635606241281?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.ojogo.pt%2Finternacional%2Fnoticias%2Finterior%2Fcadela-de-emiliano-sala-volta-a-emocionar-redes-sociais-10588223.html

Amoreaquattrozampe Ã¨ stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy