Entrati in canile lo stesso giorno, il loro comportamento ha conquistato i volontari

Foto dell'autore

By lotta75

News

Sono entrati lo stesso giorno in canile e forse questo li ha segnati entrambi. Gli addetti del canile li trovati per strada a Lincoln Park, nel Michigan ma i due cani non si conoscevano. Eppure, Willy, un husky di 4 anni, e Buck, un chihuahua di 6 anni hanno subito avuto una certa attrazione l’uno per l’altro. Nonostante fossero in dei box separati, quando ogni volta che il piccolo chihuahua veniva fatto uscire per la passeggiata quotidiana, si soffermava vicino alle sbarre dietro le quali vi era Willy per salutarlo e viceversa, quando l’husky usciva doveva andare a salutare a tutti i costi il suo piccolo amico. I due cani hanno mostrato un legame particolare e con il passare dei giorni i volontari hanno deciso di portarli a passeggio insieme.

“Ho notato ogni volta che li facevo uscire si lamentavano. Buck cercava sempre di arrivare a Willy”, ricorda una volontaria del Shelter Taylor Animal, Kellie Szczepanski, spiegando che non erano al corrente che i due cani erano stati recuperati insieme per strada.

Nessuno avrebbe mai pensato che l’husky e il piccolo chihuahua potevano creare un’amicizia così particolare.Eppure, prosegue la volontaria, “quando li abbiamo portati fuori insieme per la prima volta, si sono annusati, si sono fatti le feste a vicenda e hanno passeggiato vicini”.

Controllando i documenti, la volontaria ha notato che i due cani sono stati prelevati nella stessa area e così, il comportamento dei due cani, la loro amicizia, ha portato ad ipotizzare che in realtà i due esemplari vivevano insieme: “Nessuno è venuto a cercarli in canile e così abbiamo deciso di assicurarci che Willy e Buck fossero adottati insieme”.

Un carattere socievole, affettuoso e pieno di energia. Fortunatamente, per questa adorabile coppia a distanza di qualche giorno, una famiglia ha presentato una richiesta di adozione e li ha presi entrambi alla gioia dei volontari. Adesso, Willy e Buck, il gigante buono e il piccolo lillipuziano non dovranno più preoccuparsi per il loro futuro e dopo la disavventura che hanno superato: saranno sempre insieme, circondato dall’affetto dei loro nuovi padroni.

 

Impostazioni privacy