Enzo Salvi picchiato per proteggere il pappagallo preso a sassate

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un triste giorno per Enzo Salvi che pensava di passare una mattinata in compagnia di un suo amico, portando il suo adorato pappagallo in un campo per il volo libero. Ma un ragazzo lancia sassi al pappagallo e picchia Enzo Salvi e il suo amico  che l’ha fotografato.

Enzo Salvi Aggredito
Enzo Salvi Aggredito per aver difeso Fly il suo pappagallo

 

Si trovava in zona Ostia Antica Enzo Salvi il comico e attore Italiano amato da tutti gli italiani per i suoi splendidi e divertentissimi ruoli televisivi, ma di divertente in questa episodio non c’è proprio nulla.

Potrebbe interessarti anche:Enzo Salvi a teatro con una nuova commedia ;I love Pets&; dedicata agli animali

L’aggressione a Fly il pappagallo di Enzo Salvi

(Foto Pixabay)

Il comico italiano si trovava infatti in compagnia di un suo amico e del suo fantastico pappagalli Fly un Ara Ararauna di circa due anni e mezzo che l’attore ama come se fosse  il proprio figlio .

I tre erano in un campo aperto nei pressi di Ostia Antica per effettuare il volo libero con Fly, il pappagallo è infatti addestrato ha volare liberamente senza pettorina e a tornate dal suo amato amico umano appena viene richiamato.

Quella che però doveva essere una giornata di relax e divertimento stava per trasformarsi in tragedia , quando il pappagallo per riposarsi si è appoggiato su un palo, a quanto raccontato proprio dall’attore dal nulla è sbucato un ragazzo che ha iniziato a tirare sassi al grosso pappagallo.

Ovviamente appena Enzo ha visto quello che il ragazzo stava facendo, ha iniziato a inveire verso di lui  intimandogli di smettere, ma questo con prepotenza ha preso un sasso più grande e lo ha lanciato nuovamente verso il pappagallo prendendolo alla nuca.

Il povero animale è quindi precipitato, facendo un volo di circa 7 metri sotto gli occhi increduli di Enzo che si è catapultato velocemente e disperatamente  a soccorrere il suo amatissimo Fly.

Molte persone pensano che si tratti solo di semplici uccelli, ma i pappagalli sono animali sociali che si affezionano molto al proprio amico umano e hanno bisogno di contatto fisico e di coccole, sotto alcuni punti di vista i pappagalli infatti sono di gran lunga più affettuosi dei cani, e chi li ama li calcola come dei veri e propri bambini grazie anche alla loro strepitosa intelligenza.

Enzo vedendo il suo amico piumoso precipitare ha pensato fosse moto, e mentre si dirigeva in direzione del pappagallo per soccorrerlo ha fatto scattare una foto dal suo amico al ragazzo, che accorgendosene appena Enzo si è calato in terra per soccorrere Fly ha iniziato a colpirlo dietro la schiena per farsi dare il telefono.

Il ragazzo ha quindi picchiato selvaggiamente  sia Enzo Salvi prendendolo a calci sulla schiena  che il suo amico per poi scappare e dileguarsi nel nulla.

potrebbe interessarti anche:Enzo Salvi dopo la morte di Victor :;Sto male perché ti chiamo e non arrivi;

La corsa frenetica dal veterinario

Enzo Salvi vedendo il suo pappagallo in pessime condizioni è corso immediatamente presso il suo veterinario specializzato in animali esotici, e lì sono state effettuate una risonanza e una tac per accertarsi che il pappagallo stesse bene.

Le sue condizioni sono pessime a seguito dell’urto con il sasso infatti Fly ha riportato un gravissimo trauma cranico ma fortunatamente ora sembra stabile.

Una bruttissima esperienza per Enzo che è una persona che da sempre elargisce il suo amore per gli animali , qualche giorno fa infatti Enzo aveva pubblicato un post su instagram in compagnia del suoi 3 amati pappagalli  scrivendo :

L’amore per gli animali è intimamente associato con la bontà di carattere, e si può tranquillamente affermare che chi è crudele con gli animali non può essere un uomo buono. … L’amore disinteressato verso tutte le creature viventi è l’attributo più nobile di un uomo. La citazione utilizzata da salvi fa comprendere quanto ami gli animali e quanto siano importanti per lui.

Potrebbe interessarti anche:Enzo Salvi, dopo la morte del suo cane, il video contro gli abbandoni

Ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Fly il pappagallo

Enzo Salvi aggredito
Enzo Salvi aggredito

A quanto dichiarato proprio da Enzo Salvi sulla sua pagina ufficiale di Facebook il pappagallo sarebbe in via di miglioramento anche se, a causa della botta prima per la pietra e poi per la caduta, ancora non riesce a stare in equilibrio.

Proprio Enzo alcune ore fa ha voluto scrivere un post per rassicurare tutti i suoi fan e ringraziare chiunque gli sia stato vicino in questo terribile momento :

Amici miei Buon giorno.
Ancora grazie per la vostra vicinanza, per questa tremenda vicenda che ha visto sia me ma sopratutto il mio FLY, vittima di una violenza inaudita e “Ripeto “ ingiustificata “.

“Grazie alla vostre preghiere Fly ha superato la notte…. e’ un piccolo Guerriero
Purtroppo a causa del forte trauma violento subito dalla pietra lanciata e sopratutto dall ‘altezza della caduta ( 7/8m) ancora non riesce a stare in equilibrio sul posatoio”.

“Io mi auguro che col passare delle ore e la terapia possa migliorare .
Avrei voluto fare una diretta per ringraziare tutti ma sono troppo scosso per l’accaduto e non riesco a trattenere le lacrime ….
Grazie al mio amico di “ volo “ che ieri per scattare la foto e’ stato aggredito”.

Enzo ha poi ringraziato tutti i medici che si sono occupati di lui e confortandolo per il suo amato Fly e ringraziando anche il suo caro amico che per fotografare il ragazzo è stato picchiato insieme a lui.

Enzo Salvi ha sporto una denuncia contro ignoti presso i carabinieri  che prontamente nell’arco della serata hanno arrestato “Il Soggetto”.

L.L.

https://www.instagram.com/p/CBVueAfhWW7/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy