Era stato rubato dal giardino, dopo 6 anni il cane torna a casa

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Era stato rubato ad un bambino il cocker spaniel nero di nome Fern nonostante le svariate ricerche non era mai stato trovato ora dopo 6 anni è finalmente tornato a casa.

cocker spaniel nero

Inghilterra, Fern un cocker spaniel nero di circa un anno era stato rubato dal giardino dell’abitazione dove la famiglia Ferrier abitava.

Del cucciolo si era persa ogni traccia nonostante i volantini e le incessanti ricerche nessuno aveva più visto il piccolo cocker spaniel nero gettando la famiglia nel più totale sconforto.

Il piccolo amico umano aveva anche fatto divulgare una lettera per i rapitori del suo amato cane:”Agli uomini cattivi che hanno preso Fern, fatelo tornare a casa, per favore, mi manca”.

Sfortunatamente per il bambino gli “uomini cattivi” non riportarono il cane a casa.

potrebbe interessarti anche—>Cagnolina ritrovata dopo tanto tempo: era la stessa che le venne regalata per i suoi 10 anni

lacrimazione occhi cane
cocker spaniel torna a casa dopo 6 anni

Qualche tempo dopo la mamma del bambino, per questioni lavorative dovette trasferirsi sull’isola di Wight, portando con sé tutta la sua famiglia e lasciando il cane nelle mani delle persone che lo avevano stappato via ai suoi preziosi amori.

Dopo ben 6 anni malgrado la famiglia Ferrier si fosse trasferita in un altro paese ricevette la telefonata di un veterinario di Surrey, situato nella contea dell’Inghilterra sud-orientale dove abitava prima la famiglia, che scansionando il microchip si rese conto che si trattava del cane della famiglia.

Il cane era stato trovato a vagare per strada come un randagio sporco e pieno di croste ma per niente denutrito.

Cocker

Secondo il veterinario infatti molto probabilmente il cane era stato rapito da persone intenzionate all’utilizza del cane per scopi riproduttivi e non come semplice animale domestico.

Fern ha infatti partorito dei cuccioli almeno 6 volte, le sue mammelle sono scese e sono molto grandi rispetto ai cani che non hanno mai avuto cuccioli.

Molto probabilmente il cane era stato portato in una fattoria adibita ad allevamento e sottoposta a continue gravidanze per lucrare sulla vendita dei cuccioli.

Non si hanno informazioni su cosa sia successo al cane nell’arco di questi 6 lunghi anni ma Fern è impaurita dalla presenza dell’essere umano.

Finalmente dopo 6 anni Fern è tornata in una nuova casa con la sua vecchia famiglia e a detta della signora Jodie Ferrier “è come se non fosse mai andata via”.

Il cocker spaniel ora ha 7 anni. Fortunatamente questa razza è molto longeva (possono vivere fino a 15 anni) e potrà quindi tornare ad aver fiducia nell’essere umano e nella famiglia che ha tanto sperato e atteso il suo ritorno.

Dopo 6 anni, e la sicuramente pessima esperienza alla quale è sopravvissuta, Fern potrà tornare ad avere l’amore e il rispetto  che nell’arco di questi lunghi anni gli è stato negato dai suoi aguzzini.

 

L.L.

potrebbe interessarti anche–>Siena, Beethoven si perde ma poi torna a casa dopo 80 km in 3 giorni

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy