Il dramma di Eric: il cane trovato abbandonato in condizioni pietose

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Il dramma di Eric, un bulldog abbandonato dai suoi proprietari: il cane trovato in condizioni pietose, mangiava vetro e batterie scariche.

Eric (Facebook/RSPCA)

Chi può aver fatto tutto questo? I proprietari crudeli hanno abbandonato il cane da compagnia costringendolo a nutrirsi con vetri e vecchie batterie. Eric – come è stato ribattezzato il cane – fu scoperto a Accrington, Lancs, con le costole sporgenti e artigli così cresciuti che si ripiegavano su loro. L’animale, un maschio di bulldog, si trovava nel giardino di una casa abbandonata. Gli ispettori RSPCA scioccati hanno detto che il povero cane è collassato e ha dovuto essere avvolto in coperte termiche metalliche perché era così debole.

Leggi anche –> Cane abbandonato con la museruola: ridotto uno scheletro collassa per strada

L’odissea del cane Eric: l’animale sta ritornando in forma

Ora Eric sta recuperando per fortuna dopo aver ricevuto assistenza a tempo pieno e ora è stata avviata una caccia ai proprietari crudeli. Si tratta di un cane non castrato ed è bianco con macchie marrone scuro. L’ispettrice dell’RSPCA, Nina Small, ha dichiarato: “Oltre ad essere il cane più sottile che abbia mai visto vivo, aveva le unghie molto cresciute ed era completamente coperto di urina. Le sue feci avevano pezzi di vetro e metallo, oltre a pezzi di batterie scariche. Credo che il povero Eric sia stato confinato da qualche parte lontano dagli occhi, mangiando quello che è stato in grado di prendere in bocca, forse in un garage o in un capanno”.

Eric è stato lasciato in ospedale per una settimana, ma ora ha messo su quasi un chilo dopo essere stato messo su una dieta speciale di recupero. Può anche fare alcuni piccoli passi ed è in grado di resistere, con la RSPCA che conferma che è stato affidato a una amorevole famiglia adottiva. Chi lo ha trovato stava facendo tornare sua figlia da un parco locale quando lo vide e tornò a prenderlo. L’ispettore Small ha spiegato di aver fatto indagini per capire se qualcuno conosca i proprietari del cane, ma sinora senza esito. Il cane non è dotato di microchip e questo rende più complesse le indagini per risalire ai suoi proprietari.

Leggi anche –> Gibby, abbandonato dal suo proprietario, è morto a Catania

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy