Eroi a 4 zampe: senza di lui, la padrona sarebbe morta

Foto dell'autore

By lotta75

News

amore

Nuovo caso di piccoli eroi a4zampe che si sono resi protagonisti di azioni che mostrano il loro coraggio, la loro fedeltà e devozione al padrone.

A Northvale, nel New Jersey, Stati Uniti, due donne stavano passeggiando in un quartiere residenziale quando hanno sentito provenire da un’abitazione il rumore di una rottura di vetri e l’abbaio e il lamento di un cane. Immediata la chiamata alla polizia che intervenuta sul posto ha ispezionato la casa: “I nostri ufficiali si sono avvicinati alla casa, notando il vetro rotto e poi si sono diretti alla porta d’ingresso, sentendo il cane all’interno dell’abitazione che si lamentava”, ha spiegato il capo della polizia.

Dopodiché gli agenti hanno provato a chiamare il proprietario, ma non ricevendo una risposta hanno deciso d’intervenire, scoprendo l’uomo riverso per terra, privo di sensi. La proprietaria della casa è stato subito trasferito in ospedale e ricoverato in terapia intensiva. Secondo le indiscrezioni stava seguendo un trattamento medico. Dalle prime ipotesi, la donna avrebbe accusato il malore ed era priva di sensi, già da qualche giorno.

Se non fosse stato per il cane che vedendo delle persone all’esterno dell’abitazione ha cercato di richiamare l’attenzione dei passanti, forse la donna non ce l’avrebbe fatta.

“Crediamo che il cane all’interno della casa abbia sentito parlare le due donne mentre camminavano e abbia rotto il vetro con le zampe nel tentativo di richiamare la loro attenzione, contribuendo a salvare la proprietaria”, ha affermato il capo della polizia, William Essmann.

Il cane ha riportato delle ferite alle zampe a causa dei vetri rotti ed è stato preso in cura presso una clinica veterinaria. Presto, quell’avventura sarà un brutto ricordo e potrà finalmente ricongiungersi alla sua padrona.

 

Impostazioni privacy