Ettore, il cane bulldog abbandonato durante un trasloco

Foto dell'autore

By Antonio Ferrantino

News

Ettore è un cane di razza bulldog che ha vissuto la triste esperienza dell’abbandono. Adesso cerca una nuova famiglia. 

Ettore, cane bulldog abbandonato nel trasloco (foto Facebook)
Ettore, cane bulldog abbandonato nel trasloco (foto Facebook)

Un’altra storia triste, che riguarda l’abbandono di un cane. Ogni giorno vi raccontiamo di abbandoni e maltrattamenti sugli animali con la speranza che non si ripetano più. Purtroppo il messaggio non arriva anche a coloro che non amano gli animali.

Il cane è il migliore amico dell’uomo e non merita di ricevere trattamenti simili. Infondo i nostri amici a quattro zampe non chiedono chissà che: coccole, croccantini e tanto amore. Richieste che qualsiasi persona può accontentare.

Purtroppo, non tutti riescono a capire le esigenze dei nostri amici a quattro zampe e così credono che la migliore soluzione sia quella di abbandonarli, magari davanti ad una casa vuota proprio come accaduto nella storia di cui vi parleremo oggi.

Il protagonista è un bulldog i cui proprietari hanno deciso di abbandonarlo in un trasloco lasciandolo legato davanti alla loro vecchia dimora. Il nostro amico sicuramente pensava che fossero usciti per commissioni, ma non si sono più fatti vivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milo, il cane acquistato su eBay e rifiutato alla consegna

Ettore, il cane bulldog abbandonato durante un trasloco

cane
Bulldog (Foto AdobeStock)

Ettore è un cane di razza bulldog. È dolcissimo ed ha tanto amore da donare. Ha vissuto l’esperienza dell’abbandono, il reato di cui si macchiano moltissime persone. Ogni volta desideriamo ricordare che l’abbandono di animali domestici in Italia è vietato i sensi dell’art. 727 del codice penale, che al primo comma recita: “Chiunque abbandona animali domestici (…) è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro”.

Detto questo continuiamo con la narrazione. Ci troviamo a Palermo, in Sicilia, e qui una famiglia ha abbandonato il suo amico a quattro zampe durante il trasloco. Hanno abbandonato Ettore legandolo davanti alla loro casa e da quel momento ha avuto inizio la sua solitudine.

Alcuni passanti hanno segnalato l’abbandono alla volontaria dell’Associazione locale I. R. che ha chiesto aiuto attraverso il suo profilo Facebook.

“Gli occhi di Ettore mi hanno fatto subito innamorare”, si legge. ” È in serio pericolo e questa è una reale emergenza. Dev’essere adottato altrimenti rimarrà per la strada”.

Adesso Ettore cerca una nuova famiglia e la speranza è che possa trovarla il più presto possibile perché è un dolcissimo cane che merita il meglio dalla vita.

 

Impostazioni privacy