Home News Eutanasia al cane per una grave malattia, sei mesi dopo lo ritrovano...

Eutanasia al cane per una grave malattia, sei mesi dopo lo ritrovano su internet

CONDIVIDI
@screenshot

A Farmington, località dello stato americano dello Utah, è andata in scena un fatto di rilevanza molto importante per i soggetti coinvolti. Si tratta di una famiglia che ha dovuto prendere una decisione di non poco conto in relazione al da farsi con il loro cane Zoey, una femmina, che all’improvviso si è ammalato in maniera seria. I Coates hanno dovuto comunicare se sottoporre il loro amato quattrozampe ad eutanasia per impedirgli finalmente di soffrire, anche se questo avrebbe significato dirgli addio per sempre. Ed è stato proprio quello che si è voluto far succedere. I proprietari di Zoey si sono così rivolti ad un veterinario per indurre a quest’ultimo il sonno eterno.

L’episodio è successo nello scorso autunno, quando il cane di razza Boxer aveva iniziato a sviluppare una grossa massa tumorale ad un fianco. Difatti il pensiero delle persone che avevano accolto Zoey in casa non era affatto dei migliori. La signora Tawny Coates ha anche aggiunto che il nucleo famigliare in questione è andato incontro a diverse visissitudini: il marito aveva derubato una banca e per lui sono scattate le manette. Senza nessun modo per poter sbarcare il lunario, i Coates hanno anche perso la loro abitazione, e poi è arrivata anche la notizia della malattia di Zoey.

Cane portato dal veterinario per essere eutanizzato viene ritrovato mesi dopo online dai vecchi padroni

“E’ stato il colpo di grazia per noi – dice Tawny – la classica goccia che fa traboccare il vaso e che ha spinto i miei figli a rivolgersi al veterinario”. Il 29 novembre Zoey è stato portato al ‘Bayview Animal Hospital’ di Farmington per essere eutanizzato. E poche settimane fa la famiglia Coates si è rimessa in cerca di un nuovo amico a quattrozampe.

I componenti lo volevano Boxer proprio come Zoey, così hanno cercato su una pagina web di annunci dedicati proprio a questa razza canina. Ed all’improvviso scorgono un quattrozampe che sembrava essere Zoey. Ed era proprio lei. Una storia incredibile che sembra quasi essere stata tramata dal destino. A proposito di cani, vi riportiamo invece una storia di tutt’altro tenore che ha visto come protagonista in maniera insolita un altro quattrozampe.

GUARDA IL VIDEO