La sua famiglia parte senza di lui, cane lasciato in canile con una sorpresa

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

La famiglia di questo tenero Fido è dovuta partire per un viaggio. Non potendo portare il cane con sé lo ha lasciato in un canile con una sorpresa davvero speciale

cane canile con sorpresa
Igor e la sua famiglia (Screenshot Video)

La vicenda di cui vi stiamo per raccontare ha come protagonista Igor, uno splendido quattro zampe perdutamente innamorato dei suoi umani.

Da quando è stato adottato il piccolo non si è mai allontanato da loro, né è passato un solo giorno in cui la sua famiglia non l’abbia fatto sentire amato e protetto, eppure il cane percepiva che da qualche giorno qualcosa non andava.

Potrebbe interessarti anche: Cosa percepisce e prevede il cane prima dell’uomo e perché

Lasciano il cane nel canile con un’inaspettata sorpresa

cane igor
Igor e il suo musino tenero (Screenshot Video)

I suoi umani dovevano partire per un viaggio in Thailandia. Dopo aver valutato bene la situazione, i proprietari hanno deciso che era meglio non portare con loro il cane.
Una possibile soluzione alla questione era lasciare Igor in un canile fino al loro ritorno.

Ma la sua famiglia sapeva bene che il bulldog avrebbe sofferto la loro lontananza e forse si sarebbe sentito disorientato, venendo catapultato in un contesto a lui totalmente sconosciuto. I suoi padroni non sarebbero partiti tranquilli se non assicurandosi prima che il loro amato Fido sarebbe stato bene.

Quando è arrivato il giorno della partenza, il sesto senso del cucciolo lo ha allertato che c’era qualcosa di diverso. Così il cagnolino ha mostrato un tenerissimo muso malinconico, mentre i suoi umani preparavano l’occorrente per il suo soggiorno in canile.

Quello che però Igor non immaginava è che ad attenderlo nella struttura c’era una sorpresa. Nei giorni antecedenti al suo arrivo al canile, i suoi umani si erano impegnati a rendere il suo box talmente accogliente da “farlo sentire a casa”.

Potrebbe interessarti anche: Il cane sente la nostra mancanza quando non ci siamo? I segni per capirlo

Come? Ricreando con precisione e nei minimi dettagli una cameretta identica alla sua. Alla stanza non mancava nulla: i mobili, il divano e le preziose foto di famiglia appese al muro. La sorpresa del suo papà ha avuto l’effetto sperato, Igor è riuscito con più facilità a sopportate la loro assenza e soprattutto il timore che la sua famiglia non sarebbe più tornata da lui.

Il quattro zampe si è goduto la sua “mini vacanza” in modo spensierato, giocando con gli altri cani e ricevendo coccole e attenzioni da parte dei volontari. Il Fido si è sentito sempre a suo agio grazie alla sua meravigliosa stanza, nella quale spesso invitava anche gli altri cuccioli.

Quando i suoi padroni sono tornati, Igor ha salutato in maniera affettuosa tutti gli operatori e i cani della struttura, ma non poteva essere più felice che i suoi umani fossero venuti a riprenderlo e di tornare a vivere con la sua amata famiglia.

M. L.

Impostazioni privacy