Home News Federico Santaiti chi è: canale youtube, gatto, età, libro “Fatti i fatti...

Federico Santaiti chi è: canale youtube, gatto, età, libro “Fatti i fatti tuoi” VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:23
CONDIVIDI

Non solo il gatto diventa una superstar sui social ma anche coloro che lo amano, come Federico Santaiti pet influencer noto come “il gattaro del web”.

Federico santaiti gatto nero blackie
Federico Santaiti, il gattaro del web e il suo gatto Foto Facebook

Federico, età anagrafica 30 anni, fa numeri da capogiro sui social: 250.000 follower su Facebook, 45.500 sul gruppo “Amici gattari” e 28.000 su Instagram.

Federico non è però un’influencer improvvisato: è un videomaker e anche di un certo livello. Ha lavorato ad esempio alla realizzazione dei videoclip di Shade. Grazie al suo talento Santaiti è riuscito anche a creare dei contenuti per sé stesso. Quando un gatto è entrato nella sua vita, di nome Blacky, è diventato uno spunto.

Federico Santaiti chi è: canale youtube, gatto, età, libro “Fatti i fatti tuoi”, comportamenti inspiegabili del gatto VIDEO

Federico santaiti gatto nero
Federico Santaiti e uno dei suoi gatti nel suo primo video “Avere un gatto significa” Screenshot Instagram

Federico ha raccontato al Corriere.it che Blacky era una gattina randagia incinta che ha ritrovato fuori da casa sua e lui ha deciso di tenere con sé. 

Che l’idea di fare il pet o furr influencer fosse vincente si intuiva già dal suo primo video, «Avere un gatto significa», che ha ottenuto immediatamente un milione di visualizzazioni. Federico nei suoi video esaspera situazioni che i proprietari di gatti conoscono bene come gli immancabili oggetti in casa distrutti ma anche il momento delle fusa.

Dal web è ora passato anche alla carta stampata: è uscito da poco più di un mese il suo libro “Fatti i fatti tuoi”, edito da Rizzoli. Federico ha uno scopo nobile cioè far conoscere quanto quante potenzialità abbia il gatto e come riempia la vita, per andare contro a stereotipi negativi che invece sono stati portati avanti su questo animale per troppi anni.

Nel libro, oltre a gran parte di racconti simili a quelli che troviamo nei video in cui fa luce sui comportamenti inspiegabili dei gatti, spiega anche l’origine di molte leggende e curiosità sui gatti (come ad esempio Come mai al gatto piacciono i posti alti?) ma anche come fare una foto perfetta con il proprio animale domestico. Chissà che qualcuno, dopo il libro di Federico, possa ottenere il suo stesso successo. Ha anche un canale YouTube che porta il suo nome. 

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI