Danno una festa per il compleanno di una gatta, nessuno si presenta

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un’organizzazione di salvataggio animali ha organizzato una festa per il compleanno di una gatta da adottare, ma nessuno degli invitati si è presentato
festa compleanno gatta
La festa di compleanno della gatta (Foto Facebook)
Questo splendido felino di due anni si chiama Monique ed è diventata famosa sui social per un particolare evento non andato come si sperava.
La Battersea Dogs & Cats Home, un’organizzazione di salvataggio animali, aveva preparato una festa per il compleanno della gatta lo scorso Febbraio, ma nessuno degli invitati si era presentato.

Una festa senza invitati: il triste evento che ha reso famosa una gatta

gatta monique
Monique (Foto Facebook)

Erano trascorsi ormai 130 giorni da quando la gatta si trovava nel rifugio in attesa di trovare una nuova famiglia, purtroppo nessuno si era fatto avanti.

Sperando di incentivare una possibile richiesta di adozione, la Battersea aveva organizzato una festa per il suo compleanno. Purtroppo invece di avere la possibilità di catturare l’attenzione dei suoi futuri proprietari, la povera micina si è ritrovata sola.
Possiamo solo immaginare come la piccola si sia sentita delusa e rifiutata.

Le foto che la ritraevano nel giorno del suo genetliaco, sola, con un tenero musetto triste sono state condivise su Internet, diventando in un batter d’occhio virali.
Da quel momento l’organizzazione ha ricevuto donazioni e regali per la cucciola, ma dopo alcuni mesi è accaduto qualcosa di ancora più speciale.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto più triste del mondo si trasforma dopo l’adozione FOTO-VIDEO

Monique è stata adottata e adesso vive con la sua nuova famiglia a Londra.
Adnan, il suo proprietario, ha saputo della micina guardando il telegiornale e subito dopo ha inviato la sua richiesta di adozione. Il 16 marzo Monique ha lasciato il rifugio per iniziare la sua nuova vita.

gatta monique
Monique (Foto Facebook)

Essendo di indole molto timida, la gatta ha impiegato un po’ di tempo per abituarsi alla sua nuova casa, ma adesso è perfettamente a suo agio.

Il padrone ha raccontato come è ora la loro vita insieme: “È molto loquace e ogni mattina mi dà il buongiorno. Mi segue in giro per casa, scalpita per ricevere le coccole e adora saltarmi in grembo, anche mentre lavoro”.

La Battersea per mesi ha ricevuto messaggi di persone interessate a Monique: ‘Eravamo contenti che persone da qualsiasi parte del mondo volessero aiutarla a trovare una casa. Ciò dimostra che tantissimi capiscono che i gatti salvati sono speciali e meritano una possibilità di essere amati.”

Ovviamente il rifugio era ancora più felice di poter comunicare che la piccola aveva finalmente trovato una famiglia. La gattina non trascorrerà mai più un compleanno triste, sentendosi sola.

M. L.
Impostazioni privacy