Film Natale 2018: il cane attore di Alpha è italiano – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

cane attore alpha
(screenshot video)

Film Natale 2018: il cane attore di Alpha – Un’amicizia forte come la vita è italiano, viene infatti dall’allevamento di Riccardo Lubrano, ad Anagni.

Si chiama Alpha – Un’amicizia forte come la vita o più semplicemente Alpha la pellicola di Natale in uscita per la Warner Bros. Il film è diretto da Albert Hughes, con protagonista Kodi Smit-McPhee, e ha avuto un periodo di gestazione molto lungo. Infatti, le riprese del film sono iniziate il 22 febbraio 2016. Dapprima girato in Canada, tra Vancouver, Drumheller e Burnaby, successivamente le scene si sono svolte in Islanda. L’investimento sulla pellicola è stato molto oneroso: 51 milioni di dollari.

Leggi anche –> Film Natale 2018, Alpha: quel legame unico uomo/cane che discende dal lupo

Chi è il cane lupo protagonista del film Alpha

Dopo averne annunciato l’uscita nel settembre dello scorso anno, il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 17 agosto 2018, non senza polemiche. Infatti, il film è stato vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da adulti, inoltre la produzione ha dovuto far fronte alle accuse di maltrattamenti e uccisione di animali. Cinque bisonti americani delle foreste sarebbero morti durante le riprese del film. Il pubblico italiano, in ogni caso, potrà vedere la pellicola a partire dal prossimo 6 dicembre e quasi sicuramente Alpha diventerà uno dei film di Natale più visti.

C’è una curiosità sulla pellicola che riguarda da vicino l’Italia: Chuuck Running Wolf, lo splendido lupo protagonista del film distribuito dalla Warner Bros, è infatti originario del nostro Paese, nello specifico di Anagni, in provincia di Frosinone. Infatti, il cane lupo è nato dall’allevamento di Riccardo Lubrano ed è stato l’unico maschio della cucciolata. Dell’animale se ne parla molto bene: ha un carattere molto aperto, socievole ma soprattutto docile, insomma ha le caratteristiche adatte per diventare una star di Hollywood.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy