Foto cani, giovane bannato per una immagine del suo cucciolo appena nato – FOTO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

cucciolo appena nato
Il cucciolo appena nato

Un cucciolo appena nato ritratto in foto causa il ban su Facebook per il suo inconapevole, giovane proprietario: “È ingiusto”.

Un giovane pensava di aver fatto una cosa carina postando le foto di un cucciolo di cane appena nato. Lui si chiama Dominic Ibaos, ha 16 anni e proviene dalle Filippine, per la precisione dalla città di Davao. Il ragazzo aveva postato alcune foto di Dimitri, un esemplare di una particolarissima razza canina originaria del Messico. Purtroppo però il social network non ha ritenuto idonea una immagine in particolare, che ritrae il cucciolo neonato dall’alto. La mente umana gioca brutti scherzi quando si tratta di interpretare le immagini recepite. E nella foto ‘incriminata’ il cagnolino ricorda molto un organo sessuale maschile visto dall’alto. A far partire tutto erano state alcune segnalazioni di diversi utenti, che probabilmente hanno espresso un giudizio un pò troppo frettoloso. Ma non era affatto nelle intenzioni del 16enne fare qualcosa di inconsueto. Nell’immagine, il cucciolo appena nato stava dormendo mentre lui lo teneva in mano. Dimitri è un esemplare della rara razza Xoloitzcuintli, più comunemente nota come ‘cane messicano senza peli’.

Cucciolo appena nato, anche i cani grandi fanno parlare e sorridere

Dominic aveva postato le immagini del suo cagnolino in un gruppo Facebook di amanti degli animali. Ma Facebook gli ha comunicato che era stato rimosso perché “non rispettava gli standard della comunità”. All’inizio ci è rimasto di sasso, decisamente spiazzato da questa comunicazione. Poi ha deciso di condividere la notifica di avvertimento che gli è stata inviata. Ed in totale ha ricevuto oltre sessantamila interazioni tra condivisioni, commenti e ‘mi piace’. Lui ha commentato candidamente: “Quando guardo quella foto penso sempre e solo di guardare un cucciolo. Non ho realmente compreso perché Facebook abbia bannato la mia foto”.

“Sulle prime mi sono anche arrabbiato. Poi però l’ho presa con ironia perché ho visto che molte persone trovano la cosa esilarante”. Il giovane aggiunge: “Una persona mi ha detto che la vicenda lo ha fatto ridere come non gli capitava da settimane”. Dimitri, di soli 3 giorni al momento in cui il suo padroncino lo ha fotografato, è l’unico dei suoi tre fratellini ad essere nato senza pelo. Il padre Dante è diventato famoso da quelle parti per essere diventato uguale a Coco, un personaggio Disney. Per quanto riguarda Dominic, il suo amore per i cani è testimoniato dal fatto che possieda 12 quattrozampe in tutto. Ed i cani riescono sempre a sorprenderci ed a farci sorridere.

A.P.

Impostazioni privacy