Frana distrugge un villaggio in Colombia: pastore tedesco attira i soccorsi e salva la sua padrona

Foto dell'autore

By lotta75

News

Una frana devastante provocata da delle forte precipitazioni e dallo straripamento di tre fiumi, ha colpito la cittadina di Mocoa in Colombia, provocando almeno 200 vittime tra i residenti locali.
In questa tragedia si accende un po’ di speranza grazie ad uno straordinario pastore tedesco che quando ha visto arrivare i soccorsi si è messo ad abbaiare per richiamare l’attenzione dei militari giunti a dare man forte nelle operazioni, segnalando la presenza della sua padrona sotto a delle macerie.
Il gruppo di soldati, allarmati dall’insistenza dell’animale, si sono avvicinati a lui e hanno sentito dei flebili lamenti provenire da sotto le macerie, tirando fuori da quella trappola mortale la donna, padrona del pastore tedesco.

La signora in lacrime è stata ripresa dai media locali mentre stringeva forte a sé il suo fedele compagno che ha definito il “suo angelo custode” e senza il quale non sarebbe sopravvissuta alla tragedia. Il cane ha fatto l’impossibile per salvarla, riuscendo nella sua impresa. Dopo questa straordinaria dimostrazione, la padrona del cane ha confidato ai media di aver promesso a se stessa di non separarsi mai più dal suo amico.

Questo fedelissimo pastore tedesco è diventato una piccola mascotte e un simbolo di speranza per la comunità. Adesso, viene sottolineato dal servizio in spagnolo, “cane e padrona sono inseparabili ed entrambi si fanno forza per superare il dramma che li ha colpiti e lasciati senza casa”.

 

Impostazioni privacy