Francesca Pascale adotta tre cani: “E’ stato amore a prima vista”

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Sole, Luna e Stella. Non si tratta di un componimento poetico, né di un gioco: semplicemente sono i nomi che due illustri personalità hanno deciso di dare a tre cuccioli trovatelli, ritrovati abbandonati all’interno di uno scatolone ai bordi di una sperduta stradina di campagna. Sole, Luna e Stella sono rispettivamente un maschietto e due femminucce di neanche due mesi di vita, che i volontari della LIDA hanno recuperato a fine ottobre per poi curare e preparare per l’adozione, facendoli pernottare nel frattempo all’interno del rifugio ‘I Fratelli Minori’ di Olbia.

Per fortuna la vita di alcuni cuccioli che necessitano di affetto riesce a svoltare in positivo: ed è proprio il caso dei tre cagnolini, adottati da due volti noti, dicevamo: si tratta di Francesca Pascale e Silvio Berlusconi, che ormai da tempo fanno coppia fissa. E la notizia ha fatto felice più di tutti la stessa LIDA, che spesso deve barcamenarsi tra mille e più difficoltà pur di dare aiuto agli animali indifesi.

La ragazza ha fatto visita al rifugio lo scorso 5 gennaio, e con Sole, Luna e Stella è stato vero e proprio amore a prima vista, tanto da comunicare la sua intenzione di volerseli portare in blocco a casa. E Cosetta Prontu, presidente di LIDA, ha scritto in proposito su Facebook: “A noi sembra una favola…i miracoli possono succedere…come è strana a volte la vita. Vittima del classico abbandono in campagna e salvato per pura casualità”.

“La nostra più grande paura è che crescano al rifugio senza che mai nessuno posi gli occhi su di loro, donandogli una vita vera. E poi un giorno arriva un angelo ed è un attimo…“Prendi me, scegli me, ama me” ed in quell’ istante tu diventi un principe, un re e ancora non lo sai! È pazzesco quello che può succedere, basta crederci sempre e prima o poi…”.

Il rifugio “I Fratelli Minori” tra l’altro non è nuovo alla visita di celebrità. Nello scorso mese di giugno era toccato ad Elisabetta Canalis fare visita alla struttura della sua regione di origine, in compagnia del marito Brian Perry. I due avevano fornito anche un cospicuo aiuto finanziario per aiutare il canile a risollevarsi dopo i tremendi effetti di una alluvione. Tra l’altro le star non restano mai insensibili di fronte a dei cuccioli bisognosi di amore…

LIDA Olbia, pagina Facebook

Impostazioni privacy