Cane abbandono: Gaia e il suo salvataggio, una storia dolce ed amara

Foto dell'autore

By Alessandra Orlacchio

News

Gaia: un salvataggio incredibilmente difficile e bello.

Il fatto che stiamo per raccontarvi è avvenuto in California. Si tratta di una storia allo stesso tempo bella e molto triste.

Gaia, abbandonata a se stessa, viveva da sola in mezzo al nulla. Fortunatamente per lei, due donne dal cuore grande avevano deciso di prendersi cura di lei. Quando le due donne videro che Gaia aveva dato alla luce tre cuccioli, si rivolsero ad una associazione affinchè le venissero offerte delle cure e i cuccioli sistemati presso delle famiglie.

È così che l’associazione Hope For Paws ha sentito parlare della storia di Gaia e dei suoi cuccioli.

Un salvataggio complicato

Poco dopo la telefonata, un membro dell’associazione Hope For Paws si è recato nella zona per prelevare Gaia ei suoi cuccioli, prestrare loro soccorso e successivamente offire loro un casa.

Sfortunatamente, la madre non è stata trovata. Gaia era stata investita da un’auto, secondo la testimonianza di una persona del posto.

Senza esitazione, il volontario si è precipitato sul luogo dell’incidente per constatare che si trattasse effettivamente di Gaia. Purtroppo ha trovato lì il corpo senza vita della povera cagnolina.

Si siede accanto a lei e le sussurra alcune parole: “Gli dissi che mi dispiaceva per tutto questo e gli promisi che avrei aiutato i suoi piccoli.

I cuccioli di Gaia non avevano avuti contatti con l’uomo per cui erano un pò diffidenti. ll primo cucciolo è stato attirato facilmente con del cibo, ma a forza di sentirlo piangere una volta preso in braccio, gli altri due cuccioli si nascondevano, spaventati. Per due ore, i cuccioli si sono rifiutati di uscire dal buco in cui si nascondevano.

L’uomo a quel punto prende una decisione difficile: decide di attirare i cuccioli utilizzando il corpo senza vita della mamma.

Mette il corpo davantial buco ed i cuccioli escono immediatamente.

Uno sforzo che valeva la pena visto che solo in questo modo tutti i cuccioli potevano essere sistemati in modo sicuro.

Sotto, puoi scoprire questo salvataggio non come gli altri e soprattutto spostandoti nei video.

Ti potrebbe interessare anche–>>>Salvataggio animali: cucciolo scivola nel torrente, salvo grazie ai vigili del fuoco

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy