Gallina mangia le viti di ferro : il video diventa virale

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Il video che è diventato virale sul web ha scioccato moltissimi utenti e ritrae una gallina che sta diventando sempre più famosa per la sua particolarità, questa gallinella infatti adora nutrirsi di viti metalliche tanto che il suo proprietario e stato costretto a nasconderle per evitare che le ingerisse.

Gallina mangia le viti (Screen Video)

Tutto sembra essere accaduto quando un un uomo originario della Cina precisamente nella provincia Cinese nord-orientale di Heilongjiang ha acquistato un gruppo di pulcini e li ha lasciati liberi di vagare davanti alla sua officina.

La Gallina che mangia le viti

Gallina mangia le viti
Gallina mangia le viti (Screen video)

Crescendo tutti i pulcini diventati galline hanno imparato a distinguere cosa è commestibile e cosa no, tutti tranne una che trova deliziose le viti di ferro tanto che l’uomo è stato costretto a nasconderle.

A notare questo particolare comportamento dell’animale è stato uno dei clienti dell’officina che notando cosa il pollo stesse ingerendo si era preoccupato per la salute della gallina.

Sia il proprietario che il cliente erano convinti che l’indomani avrebbero trovato il corpo esanime della gallina ma il giorno successivo la scena che hanno visto era quella della piccola gallinella alla ricerca di viti.

A quanto pare infatti il pollo è uno degli animali che gode di ottima salute tanto che è anche quella più grossa di tutti gli altri esemplari, inoltre sembra ricercare ardentemente le viti di cui sembra essere ghiotta.

Potrebbe interessarti anche :Sammi, la gallina che fa la damigella d;onore al matrimonio del suo papà umano

Il video virale della gallina

Gallina mangia le viti
Gallina mangia le viti (Screen video)

Dopo la pubblicazione del video sui social in molti hanno commentato temendo per la salute della gallina, secondo alcuni i succhi gastrici contenuti nello stomaco del volatile però sarebbero in grado di sciogliere il ferro.

A quanto pare infatti l’uomo non è riuscito a trovare le viti nemmeno tra gli escrementi dell’esemplare. Il filmato della gallina che mangia viti ha divertito milioni di utenti dei social media su Weibo, l’equivalente cinese di Twitter, dopo essere stato condiviso.

Molti utenti hanno esortato il proprietario a portare il suo animale domestico da un veterinario per un esame, sostenendo che le viti potrebbero essere  ancora all’interno del corpo dell’animale.

Nonostante le critiche di moltissime persone il video della gallina che becca le viti è diventato virale, sembra infatti che per contendersi le viti con le altre debba anche lottare, anche se le altre galline una volta assaggiate sputano le viti ritenendole non commestibili.

L.L.

Impostazioni privacy