Gatti in Libreria la splendida iniziativa per promuovere le adozioni

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Se un giorno decideste di adottare un gatto probabilmente il vostro primo pensiero sarebbe quello di recarvi in un gattile o in un rifugio per animali ora però sarà possibile adottare i gatti anche in libreria.

Gatti libreria
gatti da adottare in libreria

In Canada però ora presso l’ Otis & Clementine’s Books and Coffee una splendida libreria sita in Nuova Scozia è possibile adottarne uno.

All’interno della libreria è infatti possibile leggere un buon libro prendere un caffè e persino adottare un gatto.

All’interno dell’insolita libreria tra una tazza di caffè e un buon libro è possibile  vedere gatti che dormono sulle poltrone o su alcuni scaffali , coccolarli e persino  adottarli.

Adottare i gatti in libreria

libreria
Gatti in libreria (foto Instagram)

La proprietaria della libreria Ellen Helmke ha dichiarato che dal suo locale sono moltissimi i gatti che vengono adottati e soprattutto sono molti i gatti che vi si recano, infatti la libreria non è solo un rifugio momentaneo ma i felini sono accuditi finché qualcuno non li adotta.

Non sono solo cuccioli infatti possono essere adottate anche le mamme dei gattini.
La libreria è supportata dall’aiuto di un’associazione benefica e di salvataggio della South Paw Conservation Nova Scozia.

Grazie a questa iniziativa il numero di gatti dati in adozione è in continuo aumento , infatti i micetti non restano per molto nella libreria ma a pochi mesi dalla nascita vengono portati nelle case di persone che li ameranno per il resto della loro vita

gatti libreria
Gatti in libreria (foto Instagram)

Adottare questi gatti però non è così semplice, infatti per poterli portare a casa va versata una somma per adempiere a tutte le cure medico veterinarie sostenute dalla libreria, una sorta di rimborso spese e in oltre vanno lasciati dei recapiti per effettuare controlli post affido.

Il programma di adozione dei gatti è stato iniziato lo scorso anno nella libreria, negli ultimi tempi sembra infatti che molti, anche solo curiosi si rechino nel locale appositamente per poter accarezzare i gatti o per portarne uno a casa.

Fino ad oggi sono stati adottati 30 gatti e i proprietari hanno dichiarato che hanno un tasso del 100% di adozioni andate a buon fine.

l’associazione South Paw Conservation Nova Scozia non si limita solo al salvataggi dei gatti ma di tutti gli animali infatti solo nel mese di gennaio 7 esemplari di felini adulti 6 cuccioli e 2 cani.

uno dei portavoce dell’associazione ha dichiarato: “I libri e il caffè di Otis & Clementine sono una delle tante case-famiglia affettuose che offrono un ambiente arricchente per i nostri gattini e gatti. È incredibile avere questa piattaforma unica per aiutare a casa i nostri gattini ”Speriamo davvero che l’attenzione che riceviamo ci aiuti a trovare case amorevoli, fornire cure mediche adeguate, cibo e rifugi attraverso donazioni e di poter continuare con le sterilizzazioni dei gatti all’interno della provincia”

https://www.instagram.com/p/B5DmSSUn5EP/?utm_source=ig_web_copy_link

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy